Caricabatterie multiplo, una carica per tutti

Oggi analizzeremo un prodotto che trova spazio nella rete di vendita della prestigiosa Amazon. Un prodotto, come altri di cui vi abbiamo parlato, che ha la facoltà di ricaricare attraverso 5 porte usb dispositivi a carica ordinaria e una porta con il Quick Charge 2.0 tech, cioè il sistema di ricarica veloce che ad oggi non hanno tutti i dispositivi in commercio ma che permette una velocità di caria del 75% maggiore rispetto alle ricariche ordinarie.

Il prodotto in questione è l’Aukey PA-T1. si tratta di un apparecchio dalle doti che possono essere riassunte in poche parole: Le dimensioni, la polivalenza, la sicurezza.

2016-06-26 19.43.47

Le dimensioni sono davvero piccole: 14,8 x 13,8 x 3,6 cm per 322 gr di peso. E’ un ottimo compagni di viaggio, se si necessita di maggiori prese. Si pensi ad un pc, ad un tablet e uno smartphone. Se volete ci aggiungiamo anche le cuffie bluetooth. Le abbiamo occupate 4 su cinque. Nell’ultima, dati i tempi ci posizionerei un bel ventilatore da viaggio. Nelle vacanze estive in famiglia o tra amici può davvero essere una svolta avere un apparecchio del genere. Gli appartamenti delle vacanze, non si sa il perchè, dispongono sempre di poche prese e molte non sono funzionanti. Ecco che al pomeriggio di ritorno dal mare è una lotta a ricaricare lo smartphone, facendo magari alternanza con il phon delle ragazze che si preparano per la sera. Un sistema come questo, invece, permette la ricarica contemporanea di più apparecchi, senza che si incrocino cavi per tutte le stanze. L’apparecchio Aukey PA-T1 dispone della protezione contro la sovratensione e il corto circuito, proteggendo i dispositivi in modo efficace e sicuro. Si avvale della AlPower Tecnologie, che riconosce automaticamente i dispositivi e una volta identificata la tensione regola automaticamente l’output al dispositivo collegato. Può caricare tutti i dispositivi non compatibili con la Tecnologia di Quick Charge a velocità normale (fino a 5V / 2,4A max) con 4 porte di AiPower, più la quinta porta adatta alla ricarica Quick Charge 2.0 Tech. La potenza massima erogabile è pari a 54W suddivisi in 36W per le porte verdi (5V 7,2A max) e 18W per la porta arancione.

Nell’uso ordinario ho scoperto talune lacune: l’articolo meriterebbe un pulsante d’accensione illuminato. In questa maniera, a casa o in ufficio lo si potrebbe lasciare sempre collegato alla parete pur non tenendolo sotto tensione. L’apparecchio scalda un po’, se sottoposto a stress. Però ci è piaciuto tanto, piccolo leggero e che entra nella borsa del nostro portatile.Il massimo sarebbe stato se avesse avuto degli elementi antiscivolo su un dorso, così da non muoversi col peso degli apparecchi o per una posizione non adatta.

2016-06-26 19.41.35

All’interno della confezione ci sono:

Il caricatore;

Il cavo di alimentazione con spina italiana da 0,8m;

Un cavo micro usb 0.8m che supporta la ricarica veloce da 1m;

Una fascettaper tenere tutto più in ordine;

Manuale d’uso

Per i prodotti Aukey è prevista una garanzia di ben 24 mesi

Su Amazon, potete trovare il 5 ports USB Charging Station + Quick Charge 2.0Tech Model: PA+T1 (qui)

 

 

Commenta