Campanello senza fili ecologico “Bamboo” by Avidsen

Il campanello senza fili è una soluzione pratica e intelligente per superare situazioni in cui, senza dover effettuare opere murarie, senza dover portare la corrente elettrica in un certo ambiente, si può avere un sistema di comunicazione, un avviso. Bamboo è stato pensato sfruttando alcuni semplici intuizioni, pensando anche all’ambiente.

 

La società specializzata nello sviluppo di soluzioni per la Smart Home lancia il primo campanello ecologico: senza fili, senza pile, con copertura in bambù riciclabile e corpo in plastica riciclata. Tutti i materiali utilizzati e la tecnologia senza fili di Avidsen consentono di ridurre l’impatto ambientale, fin dal processo di produzione.

L’attenzione per l’ambiente e l’eco sostenibilità (intesa soprattutto come recupero delle materie prime) sono sempre più le parole chiave per un arredamento d’interni che sia associabile a valori etici. Senza rinunciare a qualità ed efficienza.

Oggi, aziende ed eco designer mettono insieme competenze e creatività per realizzare soluzioni che riducono in maniera significativa l’impatto sull’ambiente, già a partire dalle prime fasi del processo produttivo.

Ė il caso di Avidsen, società specializzata nello sviluppo di sistemi elettronici e digitali innovativi di utilizzo per la casa, che oggi lancia sul mercato BAMBOO, il primo campanello ecologico con suoneria: senza fili, senza pile, con copertura in bambù riciclabile e corpo in plastica riciclata. Si tratta di un dispositivo per interni, realizzato per consentire agli utenti di essere informati dell’arrivo di un visitatore a casa propria.

Dal design essenziale e ispirato allo stile scandinavo, il modello si adatta perfettamente a tutti gli stili di arredo. I materiali utilizzati e la tecnologia senza fili di Avidsen consentono di ridurre l’impatto ambientale, così come la confezione in cartone, proveniente da foreste gestite in maniera ecosostenibile. La parte anteriore è realizzata in bambù, mentre le parti in plastica sono ottenute da materiale riciclato al 100%.

La soluzione è di agile utilizzo e, per enfatizzare ulteriormente lo spirito eco-friendly del prodotto, il pulsante di chiamata funziona senza pile e senza fili. La tecnologia utilizzata è denominata Kinetic: l’energia meccanica generata dalla pressione del pulsante è convertita in energia elettrica ed è sufficiente per inviare un segnale radio al campanello e attivare così la suoneria.

Il circuito elettronico a basso consumo del campanello permette così di ridurre al minimo l’impatto ambientale.

L’installazione è velocissima e non richiede nessuna regolazione, perché il pulsante di chiamata e il campanello sono già associati. BAMBOO Ė compatibile con tutte le abitazioni: la portata di 150m in campo libero offre al prodotto un grande vantaggio rispetto alle soluzioni standard disponibili sul mercato. Il campanello si collega direttamente a una presa da 230V.

Queste le principali caratteristiche del prodotto nel dettaglio:

  • Misure prodotto e materiali

– Misure campanello: 80 (ø) x 70mm (p.) – plastica grigia 100% riciclata e parte anteriore 100% bambù;

– Misure pulsante: 85 (a.) x 45 (l.) x 35mm (p.) – 100% plastica riciclata;

  • Montaggio

– Il campanello si collega a una presa elettrica;

– Il pulsante si monta in appoggio fissandolo con delle viti;

  • Completo di porta-etichette e indicatore led;
  • Indice di protezione IP44;
  • Portata 150 metri max in campo libero tra pulsante di chiamata e campanello;
  • Regolazione volume;
  • Suoneria: 32 melodie;
  • Caratteristiche elettriche: 230 VAC

BAMBOO è disponibile sul sito di e-commerce http://www.avidsenstore.it e presso i migliori negozi dedicati all’elettronica, al bricolage e al fai da te, ed è coperto da garanzia di 2 anni.

Commenta