Cambiare i colori a Whatsapp? Attenzione, il messaggio è una truffa

Nuova truffa ben architettata a discapito di chi usa WhatsApp. Da qualche giorno, infatti, sta circolando sul sistema di messaggistica istantanea, un messaggio che informa della possibilità di cambiare i colori all’interno dell’applicazione stessa, accedendo al sito web ufficiale “шһатѕарр.com“. Come potete vedere, con un occhio più attento, il link è scritto in parte in cirillico e non è quindi il sito reale. A lanciare l’allarme il portale TheNextWeb. Per cadere nella truffa basta riceve il messaggio che promette funzionalità aggiuntive per le chat, semplicemente accedendo al sito attraverso il link citato all’interno del testo: “Prova i nuovi colori di WhatsApp http://шһатѕарр.com”.

Una volta cliccato si arriverà invece in un sito truffa che ha lo scopo di applicare sul vostro account servizi in abbonamento non richiesti e di inserire anche dei malware per PC Desktop attraverso l’attivazione dell’estensione BlackWhats sul Chrome Web Store. Basterà quindi non cliccare sul link e cancellare il messaggio per evitare qualsiasi tipo di errore.

Ogni nuova funzionalità su WhatsApp verrà sempre e solo attivata attraverso gli aggiornamenti ufficiali dell’applicazione direttamente dal Play Store di Google per i dispositivi Android e nell’App Store di Apple per i dispositivi iOS. Tutto il resto… è truffa!

Commenta