BTicino e l’offerta smart a portata di kit (compatibile con Google Home, Alexa e Siri)

Avere una casa Domotica significa poter usufruire di un supporto tecnologico per il funzionamento di molti oggetti ad oggi di uso manuale. Apertura delle tapparelle, accensione delle luci, attivazione della macchina del caffè, lavastoviglie o lavatrice  attivata ad una determinata ora, ma anche avere apparecchi già strutturati per funzionare quali supporti attivi nell’abitazione: Frigorifero che riconosce i contenuti, aspirapolvere autonomo e tanti altri. Avere un impianto elettrico smart è una delle soluzioni migliori per abbattere i consumi e gestire l’energia in modo più efficiente. I dispositivi connessi sono progettati per ottimizzare il consumo energetico, consentono un monitoraggio costante, e garantiscono un beneficio immediato in termini di risparmio e di comfort abitativo.

BTicino, brand di riferimento nella Smart Home e nelle infrastrutture elettriche, offre ai propri clienti una serie di Kit, di facile installazione, che permettono di rendere intelligente e connessa ogni casa.

KIT LUCI CONNESSE LIVING NOW SMART

Per rendere smart un impianto elettrico basta sostituire l’interruttore della luce tradizionale o il primo deviatore tradizionale di una serie di luci (portando il cavo del neutro al comando connesso). Sarà a questo punto possibile controllarne lo stato, accendere, spegnere e regolare con la voce o con lo smartphone le luci di casa, anche quando si è fuori.

Con il Kit Luci Connesse di BTicino, che include un gateway plug-in e tre deviatori connessi, possono essere impostati scenari personalizzati, come ad esempio quello relax con l’accensione di alcune luci all’intensità preferita, ed è possibile gestire automaticamente l’accensione e lo spegnimento delle luci all’alba e al tramonto o a orari prestabiliti, ottimizzando i consumi ed evitando inutili sprechi o ancora, durante le vacanze, simulare la propria presenza in casa.

Tramite smartphone, grazie all’app Home + Control o con gli assistenti vocali Google Home, Alexa e Siri sarà davvero semplice migliorare il benessere tra le mura domestiche. Le luci possono comunque esser sempre gestite in modo tradizionale, utilizzando l’interruttore o premendo il comando generale entra ed esci.

KIT TAPPARELLE CONNESSE LIVING NOW SMART

Per rendere smart le tue tapparelle e utilizzarle con il WiFi è sufficiente sostituire il comando tapparella tradizionale con quello connesso BTicino. Il kit, che include un gateway plug-in e tre comandi tapparella connessi, basterà a gestire tutte le tapparelle con un solo click quando si esce di casa o si va a dormire.

Il dispositivo connesso permette anche di essere utilizzato da remoto, così che all’arrivo di un temporale, o di venti forti, le tapparelle potranno esser abbassate tramite smartphone, anche se non si è in casa, evitando in questo modo danni alla propria abitazione. Con il Kit Tapparelle Connesse di BTicino si può programmare l’orario di chiusura e apertura tramite scenari personalizzabili. Può essere inoltre molto utile a coloro che non sono in condizione di sollevare il peso delle tapparelle.

Fotografia realizzata da William Poli
info@polistudios.eu

CREA LA TUA CASA SMART CON BTICINO

Se si desidera aggiornare il proprio impianto elettrico tradizionale, ristrutturare o realizzare un nuovo impianto Smart, basterà seguire le istruzioni presenti al seguente link: Rendi smart la tua casa

Un configuratore semplice e intuitivo aiuterà a scoprire come rendere smart un impianto esistente e migliorare così il comfort di ogni casa.

Commenta