Bremont S500 & Bamford per una edizione speciale

Bremont S500 Bamford Special Edition rappresenta un’entusiasmante fusione del design britannico del brand  Bremont in collaborazione con la  Bamford Watch. La collaborazione è nata da un’amicizia di lunga data tra i co-fondatori della Bremont, Nick e Giles English, nonché da un reciproco rapporto di stima  e rispetto che ha sempre distinto la loro amicizia e professionalità. Da questo connubio nasce un’edizione speciale  limitata a soli 250 pezzi, un’icona che rappresenta un’immagine distingubile ed evidente del  Supermarine S500 di Bremont, interpretato secondo la passione di Bamford per segni distintivi degli orologi subacquei e la  finitura DLC. La finitura DLC è  in contrasto con il Super-LumiNova® “California Blue” sulle lancette e gli indici di nuovo stile, che si addice al quadrante California, un design per la prima volta per Bremont . Il quadrante altamente leggibile è esaltato da una maggiore luminosità grazie alla sua costruzione a “quadrante a strati”. Invece di una singola piastra, un quadrante a strati è composto da un disco pieno di materiale luminescente che è coperto da una piastra con i singoli numeri e caratteri. Questo design a strati raggiunge incredibili prestazioni di luminescenza nella massima oscurità  e aggiunge una bella profondità visiva al quadrante. L’uso estensivo del DLC nero, accentato in modo univoco con il blu, contraddistingue questo segnatempo come un’inconfondibile collaborazione Bamford.

George Bamford, racconta della sua amicizia. Ho sempre detto che avremmo dovuto fare qualcosa insieme e questo progetto mi sembrava così giusto da non voler perdere l’occasione. I” L’S500 da 43 mm è stato introdotto per la prima volta nella collezione Bremont nel 2009 come primo orologio subacqueo meccanico del marchio. Progettato non solo per essere incredibilmente resistente, ma anche splendidamente progettato e perfettamente adatto allo scopo. La gamma è stata nominata in omaggio all’amore dei fondatori per l’iconico produttore di aeromobili britannico responsabile del Supermarine S6B Schneider Trophy Seaplane e, naturalmente, dell’incredibile Supermarine Spitfire. Per questo motivo, sul fondello chiuso del nuovo #bremont S500 Bamford è visibile un’incisione del Supermarine Seaplane . Fedele a tutti, Bremont ( S500s), questo orologio subacqueo ad alte prestazioni è impermeabile fino a 500 m. L’orologio presenta la caratteristica struttura della cassa Trip-Tick di Bremont che ospita il calibro modificato BE 36AE. Il vivace California Blue si estende alle cuciture del cinturino in tela nera. Il co-fondatore di Bremont Nick English aggiunge: “L’S500 Supermarine è un’icona del nostro marchio ed è stato estremamente emozionante collaborare con George per produrre questa edizione speciale. Progetti come questo forniscono così tanta ispirazione per il design ed è stato un processo incredibilmente naturale con George che condivideva così tanti degli stessi interessi, dall’aviazione alle automobili e agli orologi militari vintage. Siamo orgogliosi di essere i pionieri di una collaborazione di orologi britannici di questo tipo e siamo altrettanto orgogliosi del risultato, un orologio che fonde in modo sublime Bremont e l’estetica del design di Bamford.”

INFORMAZIONI SU BREMONT
Bremont è un premiato marchio britannico di orologi di lusso, che produce orologi meccanici a Henley-on-Thames, in Inghilterra.Bremont sta effettuando notevoli investimenti con la sua produzione e produzione di orologi nel Regno Unito e nel 2021 ha aperto il Bremont Manufacturing & Technology Centre, un nuovo centro di produzione di orologi meccanici all’avanguardia di 35.000 piedi quadrati appositamente costruito che consente la lavorazione e la produzione complete degli orologi di Bremont. Co-fondata dai fratelli Nick & Giles English nel 2002, Bremont ha avuto un impatto sostanziale sull’industria dell’orologeria in un periodo di tempo molto breve. Il marchio rimane fedele ai suoi principi originali di: aviazione e militare, ingegneria britannica e avventura. Oltre a produrre orologi per alcuni degli squadroni militari più esclusivi del mondo, Bremont continua a svolgere un ruolo influente nel rivitalizzare l’industria orologiera britannica, culla di numerose innovazioni di cronometraggio utilizzate ancora oggi. Il marchio è ora tra i primi produttori di cronometri al mondo. www.bremont.com

INFORMAZIONI SUL REPARTO OROLOGI BAMFORD
Bamford Watch Department nasce dal desiderio di riscoprire l’arte perduta della personalizzazione in un’epoca di produzione di massa e da allora ha aperto la strada alla realizzazione di orologi di lusso personalizzati. In qualità di prima azienda a offrire la personalizzazione completa degli orologi più iconici del mondo, BWD offre un servizio di personalizzazione su misura che si ispira alle boutique degli artigiani del passato. Bamford Watch Department è diventato una sensazione nel mondo del lusso, con una vasta gamma di design esclusivi ed eccitanti in edizione limitata, collaborazioni di alto profilo, un servizio completamente incentrato sul cliente con rivenditori di tutto il mondo. “Il nostro team di progettazione crea continuamente capolavori dell’arte orologiera, dall’eccentrico al quintessenza, dallo stravagante al sofisticato,#georgebamford , Fondatore, Bamford Watch Department.

Commenta