Boomerang, la nuova app di Instagram dedicata ai video in loop, disponibile per Android e iOS

Instagram_Boomerang

Nelle scorse settimane Instagram ha confermato il raggiungimento di 400 milioni di utenti attivi ogni mese, evidenziando una crescita costante che rende questo social network sempre più apprezzato e utilizzato dagli utenti per la condivisione di foto e video di qualità.

L’attività di Instagram, tuttavia, non è limitata esclusivamente all’applicazione ufficiale, ma anche ad una serie di altri servizi interessanti. L’ultima novità si chiama Boomerang, ed è un’applicazione gratuita per dispositivi Android e iOS che trasforma le foto in divertenti video da condividere.

Boomerang offre agli utenti un nuovo modo di dare sfogo alla propria creatività, catturando momenti della propria vita in compagnia degli amici e non solo, e trasformandoli in brevi video divertenti e originali.

Tutto ciò che bisogna fare è scegliere il soggetto che si vuole riprendere con la fotocamera posteriore o frontale dello smartphone e cliccare sull’apposito tasto, e il resto del lavoro lo fa l’applicazione.

Boomerang scatta una sequenza di 10 foto, le mette insieme e crea automaticamente un breve video riprodotto continuamente in loop. A quel punto le creazioni possono essere condivide con gli amici attraverso Instagram o Facebook.

Boomerang si aggiunge quindi alle altre apps realizzate da Instagram, come Layout che consente di creare collage di foto e video e Hyperlapse, che invece permette di registrare video con effetto time-lapse.

Commenta