Bluetooth con qualità, Jabra Speak 710 per lavoro e per il tempo libero

Nella cornice di Piazza della Repubblica in Roma si sono riuniti i maggiori rappresentanti del Gruppo GN di cui Jabra fa parte. Nel contesto elegante e raffinato dell’Hotel Exedra in un magnifico pomeriggio e altrettanto unico tramonto capitolino è stato presentato, per l’Italia,  il nuovo Jabra Speak710.  Un sistema vivavoce e wireless  pensato per il lavoro, il divertimento e per tutte quelle occasioni dove c’è la necessità di uno strumento  mobile per l’ascolto della musica o che diventi supporto audio in videochiamate e/o conferenze. Facile da collegare con bluetooth al nostro smartphone, comodo e intuitivo nell’utilizzo, questo sistema di Speaker ha un’altissima qualità a livello audio, sia in ambito musicale, con un vero e proprio sistema  hifi (fino ad un massimo di sei speakers collegati).

La connettività wireless sfrutta il Bluetooth 4.2 con AVRCP e A2DP.  La massima distanza, per il suo funzionamento, è di circa 30 metri, entro i quali la qualità è stabile. Tramite Bluetooth o laptop si possono anche connettere due unità per realizzare una vera configurazione stereo. Il collegamento con i dispositivi può avvenire anche tramite cavo USB. I suoni vengono catturati mediante un microfono omni-direzionale capace di supportare anche l’audio in alta risoluzione.

Per quanto riguarda le specifiche in qualità di riproduttore audio, Speak 710 offre una potenza Max di 10W  La batteria ha un’autonomia che raggiunge le 15 ore e richiede 3 ore per la ricarica

La  soluzione scelta per la plug-and-play con alta qualità dell’audio, ideale per uffici e sale riunioni di piccole dimensioni, Jabra Speak 710 opera con tutti i tipi di dispositivi intelligenti. Si integra perfettamente con tutte le piattaforme di Unified Communication ed elimina la necessità di soluzioni tramite tastiera – sfidando il tradizionale approccio hardware per le chiamate in conferenza.
Con resa e potenza mai raggiunte in passato, Jabra Speak 710 è disponibile in un piccolo e compatto design, con un supporto pieghevole integrato sul retro per una maggiore flessibilità. Si collega in pochi secondi a un dispositivo smart o a un portatile via USB o Bluetooth® tramite la chiavetta in dotazione e questo fornisce un raggio di 30 metri per computer portatili o di 10 metri per gli smartphone.
Jabra Speak 710 può soddisfare le esigenze di tutti coloro che lavorano (o studiano) in modalità mobile e a cui capita più o meno spesso di organizzare riunioni virtuali, conference call e di spostarsi , potendo però comunque contare su un supporto che funga da collegamento  – audio – con il resto del proprio mondo. Questo può riguardare l’ambito lavorativo, come quello familiare. Le Speak 710 possono essere definite  strumenti validi e affidabili, in ogni ambito d’applicazione di cui se ne riscontri la necessità.
 

Riassumendo le funzioni del Jabra Speak 710 possono essere:

1) dispositivo per conferenze professionale e personale;(vivavoce per musica e voce)

2)  un microfono omnidirezionale (360°) per un massimo di sei partecipanti;

3) 15 ore di durata della batteria con un altoparlante Hi-Fi;

4) può  condividere e connettere  due unità  in modalità wireless. Con il semplice tocco di un dito: accoppiando due dispositivi sarà possibile creare un suono immersivo diventando un ottimo sistema musicale
 
[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=aaLayd_Nl8w[/embedyt]
http://www.it.jabra.com/Speak710

Commenta