Bitdefender Internet Security, la barriera digitale a proteggerti dai virus cibernetici

Bitdefender Internet Security rappresenta il più sicuro programma internet security software attualmente esistente per Windows. L’efficacia del servizio passa per un potente sistema di rilevamento, che permette di prevenire in anticipo e eliminare le possibili minacce sul web e un firewall in grado di filtrare il traffico di rete, oltre che a porre una nuova barriera rispetto a possibili virus. Questo doppio sistema di rilevamento permette infatti di evitare spiacevoli disguidi cibernetici garantendo, in tempi in cui proteggersi dai virus è fondamentale nella vita reale, una protezione anche per la sempre più complessa vita digitale.

Il periodo di reclusione forzata ha indotto molti di noi a dover cambiare le proprie abitudini ed a mettere il computer al centro delle nostre vite, per lavoro, scuola, o anche svago. Ecco che diventa allora fondamentale la protezione rispetto all minacce presenti e spesso silenziose del web.

Bitdefender agisce inoltre sulla protezione di webcam e microfono, per prevenire il pericolo di intercettazioni ed inoltre offre una VPN sicura, in grado di garantire una connessione online privata e che tuteli la riservatezza del consumatore. Agisce inoltre rispetto ai ransomware, proteggendo foto, documenti e quant’altro al sicuro dalle minacce provenienti dalla navigazione su Internet. Alle varie parole di commento positivo provenienti da TechRadar, o al premio AV Comparatives, ci aggiungiamo anche noi nell’elogio di un programma di protezione antivirus efficiente e competitivo.

Tali caratteristiche sono evidenziate in primis dai due parametri principali nel giudizio sui sistemi antivirus: la protezione dalle infezioni ed il minor impatto sulle prestazioni del computer. Bitdefender performa egregiamente sia nell’uno, sia nell’altro campo.

L’acquisto dell’abbonamento annuale all’  permette di poter utilizzare Bitdefender Internet Security su tre dispositivi. Se uno dei dispositivi su cui è installato il programma dovesse divenire inutilizzabile, peraltro, non sarà necessario dover aggiungere un nuovo dispositivo all’abbonamento per installare il programma sull’eventuale apparecchiatura sostitutivo, ma basterà modificare le impostazioni dall’account e installare il software nuovamente.

Per quanto riguarda le informazioni tecniche del prodotto, Bitdefender Internet Security agisce sui sistemi operativi Windows 7 con Service Pack 1, Windows 8, Windows 8.1 e Windows 10, richiedendo 2 GB di memoria RAM e 2,5 GB di spazio libero disponibile su disco rigido. Il software richiesto è invece la Versione 11 di Internet Explorer. Tra gli altri elementi di particolare pregio vi è da notare che Bitdefender Internet Security rappresenta un prodotto specificamente designato per Windows PC, rendendolo particolarmente efficace per questo tipo di programma.

Un altro parametro di giudizio rispetto al prodotto è certo la sua fruibilità da parte dell’utente medio. Anche in questo caso, non si può aver nulla da ridire su Bitdefender. È possibile avviare 30 giorni di prova gratuita per testare il prodotto e valutare la sua adeguatezza rispetto alle necessità dell’utente e l’eventuale installazione del software è di grande semplicità ed intuitività. Viene effettuata sulla base di semplici e chiari passaggi mandati attraverso la mail e non richiede particolari programmi di mediazione, o simili.

Ad ulteriore beneficio dell’utente, vi è la possibilità di scegliere tra il rinnovo automatico dell’abbonamento annuale o meno. È attivo un servizio mail che informerà l’utente della scadenza dell’anno acquistato 30 giorni prima di tale data, per consentire un eventuale rinnovo.

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: