Auricolari Aukey EP-T20 Bluetooth e IPX5 e grande durata delle batterie

Una novità quella proposta da Aukey che sa di “passaggio di livello”. Stiamo parlando dei nuovi auricolari Bluetooth EP-T20. La qualità percepita è davvero mutata in meglio. Ogni dettaglio è curato. I materiali sono differenti al tatto e tutto è davvero ben fatto. Il collegamento allo smartphone, sia Android, che IOS è immediato. Solo con Apple ho dovuto riattivare a distanza di qualche giorno la ricerca bluetooth e cercare  gli auricolari. (ne avevo utilizzato degli altri e gli Aukey non erano più evidentemente i preferiti). Ottimo il suono sopratutto nei bassi. Il volume non è regolabile (come su altri prodotti Aukey a sfioramento),ma si dovrà operare attraverso il cellulare. Il suono è sempre pulito, anche se il volume rispetto ad altri prodotti risulta leggermente più basso.  Apprezzabile la funzione che permette di usare un solo auricolare tenendo l’altro nella base di ricarica.  il funzionamento ne permette una discreta capacità d’uso a distanza fino a 10 mt, grazie ad  una connessione wireless Bluetooth 5 stabile ed efficiente. I controlli touch variano per i singoli auricolari. Con il tasto SX è possibile collegarsi all’assistente internet (google o Siri) premendo tre volte, due volte – nell’ascolto musica – per passare al brano precedente, così come due volte con il DX per il brano successivo. Per rispondere ad una chiamata basta toccare una volta, mentre per non rispondere tenere premuto, fino alla caduta della chiamata. Funzioni abbastanza semplici e contenute. Sarebbe stato auspicabile un equalizzatore definito su diversi settaggi, o qualche comando in più, ma al contempo la semplicità potrebbe essere una buona arma che fa rima con durata.

 

Per la ricarica completa, attraverso il cavo in dotazione, o comunque con un micro-usb bastano due ore. nella sezione posteriore della cover c’è un indicatore a led che indica lo stato di carica ogni volta si reinseriscono gli auricolari nell’apposita sede. Il Case può ricaricare gli auricolari fino a quattro volte. All’apertura della conchiglia di ricarica, se i led ROSSI sono accesi significa che sono ancora in carica. Questi stessi una volta caricati hanno una durata d’uso  pari  a 5/6 ore tra chiamate e musica (utilizzando un solo auricolare, la durata aumenta- una soluzione a volte comoda).

Gli auricolari risultano molto leggeri e si adattano bene al padiglione auricolare. Hanno poi tre diversi gommini in-ear per avere la massima aderenza nell’indossarli. 

Caratteristica molto importante per chi utilizza tali dispositivi nel praticare sport, la loro resistenza all’acqua (intesa come sudore o pioggia). Hanno infatti la certificazione IPX5.

Nella confezione : AUKEY Auricolari True Wireless EP-T20, Cavo Micro-USB, Tre paia di gommini, sacchetto per il trasporto, manuale d’uso in 5 lingue diverse; una “Quick start guide”, garanzia di 45 giorni per il rimborso e garanzia di 24 mesi per la sostituzione del prodotto.

Un ottimo compromesso per chi non vuole spendere troppo e vuole comunque assicurarsi un prodotto all’avanguardia che soddisfa esigenze di diverso tipo. Facili da usare e associare a qualsiasi dispositivo, con un’ottima acustica e che resistono all’umidità. Difficile trovare di meglio a questa cifra.

Acquistabili su Amazon a circa € 36,00

https://www.amazon.it/AUKEY-Bluetooth-Portatile-Auricolari-Impermeabili/dp/B08594WQ85/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=Aukey+ep-t20&qid=1592331677&sr=8-2

 

Commenta