Aukey si rivolge alla fascia alta. Accessori per MacBook e ricarica wireless per auto

Aukey nasce come una dei diversi produttori Made in China che si occupa di prodotti elettronici. Inizialmente gli accessori erano pochi e la qualità nel tempo ha avuto un notevole sviluppo tecnico-qualitativo, così come anche il design non è stato affatto marginale per ridefinire il proprio collocamento. La sfida è stata di quelle importanti, distinguersi e sapersi far riconoscere in un Mercato, non saturo, ma pieno di proposte simili. Sfida vinta a mani basse. Il Brand ora è riconosciuto per qualità e riconoscibile. Il nome Aukey è diventato famoso per un ottimo rapporto qualità prezzo.  I prodotti coniugano l’esperienza acquisita per progettazione ed hardware sempre all’avanguardia. I prodotti sono moderni, smart e con un aspetto e funzionalità ormai avanti a tanti altri Brand anche più famosi. La serietà è data anche per una garanzia di 24 mesi per ogni prodotto. Sia che si stia parlando di sistemi di ricarica per smartphone, singoli o multipli, cavi di diverse consistenze e materiali, con attacchi Micro-usb, Type-C, per i-phone, Hdmi,  Supporti per la ricarica multipla, Batterie portatili – Power Banks e prese per la ricarica in auto.  Pannelli solari che possono ricaricare grazie ad una presa Usb. Sistemi di ricarica Wireless, a vario Wattaggio: 10W-7,5W-5W. Aukey ha fatto del wireless una delle sue caratteristiche d’avanguardia e di qualità. Sono usciti prima gli altoparlanti bluetooth, poi gli auricolari  (un tempo solo a filo) e ora con ricarica senza fili. Ci sono anche diverse lampade, con colorazioni e sistemi di ricarica per i nostri smartphone. Ci sono lampade, o anche sistemi di diffusione di profumi e deumidificatori. Un universo tecnologico pieno di novità.

Tra le diverse novità  scoperte ultimamente, c’è il  settore relativo all’universo APPLE. Aukey ha pensato bene, per i tanti utenti Mac e i-phone di creare prodotti dal funzionamento multiplo e con un proprio stile. Materiali di alta qualità ma con un prezzo decisamente più conveniente.

Sui cavi in nylon-cordura con attacco MAC e abbiamo constatato e verificato che sono ottimi prodotti e permettono qualsiasi connessione in piena sicurezza.

Abbiamo provato il sistema di connessione multiplo per il Mac-Book. In Apple non sono molto generosi con le porte usb e molte persone, per Hard-Disk esterni, stampanti o connessione con smartphone avrebbero bisogno di maggiori porte. In effetti se si utilizza il mouse, rimane solo una porta usb (Mac-Book) e se si volesse collegare un Hard Disk (fisico) esterno o anche altri sistemi di archiviazione o apparecchiature multimediali, ciò non sarebbe possibile. Ecco quindi che con il “AUKEY Hub USB C MacBook PRO (7 in 1) con 4K HDMI, Thunderbolt 3, 2 Porte USB 3.0, Porta Dati USB-C, Lettore di Schede SD/Micro SD Adattatore USB C per MacBook Air 2018/2019 e MacBook PRO 2019-2016″ si può avere tutto ciò di cui si potrebbe aver necessità, senza dover staccare o usare in alternativa.

Attraverso il sistema Hub USB-C  7-in-1: due porte Thunderbolt 3 (USB-C) si trasformano  in cinque porte e due slot schede per trasferire dati, espandere lo schermo e ricaricare lo stesso Mac – grazie alla porta USB-C che rimane libera. Questa supporta fino a 100W Power Delivery per mantenere carico il MacBook Pro da 13/15 pollici o altri computer compatibili (utilizzando il tuo alimentatore originale) potendo – al contempo – utilizzare tutte le altre  funzioni dell’hub. Grazie alla porta HDMI si possono riprodurre e trasmettere video su altri schermi ad Alta Definizione, con una risoluzione che raggiunge 4K@30Hz. Per il trasferimento dati:non si percepisce la presenza di un “tramite” tra Mac e dispositivi esterni. La velocità è di 40Gbps.  In tutto ci sono due ingressi USB 3.1 Gen 1 (USB 3.0), una porta dati USB-C, una slot schede SD e MicroSD supportano velocità di trasferimento fino a 5Gbps. Un accessorio ndispensabile se si possiede un macbook-pro.
La qualità costruttiva e i materiali sono fantastici. Alluminio satinato  grigio siderale che si adatta, anche esteticamente, perfettamente con il mac-book. (l
a garanzia è di 24 mesi).

 

Altro prodotto interessantissimo che si adatta alle esigenze dei più moderni smartphones è la carica wireless. Le autovetture di ultima generazione ne sono provviste. Hanno – normalmente – anche i sistemi di navigazione, ma ciò che possiamo fare oggi, grazie ad Aukey, è raggiungere tali comodità anche con un prodotto “after market”. Hanno avuto un’intuizione niente male. Mettere un porta-cellulare per auto, con la ricarica wireless. Il cellulare si poggia e si può utilizzare (anche come navigatore) senza lo scomodo filo attaccato. Hanno fatto di più. Questo supporto è geniale. Attraverso un sensore quando sente che lo smartphone si avvicina, apre le alette che terranno poi fermo lo smartphone e poi – una volta poggiato – si richiudono bloccando saldamente  alla base. Quest’ultima, è snodabile, si attacca alle alette del sistema di ventilazione. Oltre a trovare un appiglio, la base usufruisce del sistema di raffreddamento.

 

Supporto per telefono da auto AUKEY HD-C52

 

Il sistema Carica velocemente lo smartphone che possiede la tecnologia Qi a 10W , oppure 7,5W o ancora a 5W, (indipendentemente dal modello), si adatta e ricarica. Si ferma sulle bocchette di areazione e dispone di un’impugnatura antiscivolo, regolabile per il montaggio. Posizionando il  telefono sul supporto, i braccetti della base si ritrarranno automaticamente, bloccando così il telefono in modo sicuro, attivati da un sensore elettromagnetico. e azionate da un motorino elettrico.  Un giunto sferico girevole a 360° offre la possibilità di regolare il telefono nel miglior modo possibile (anche per evitare i riflessi del sole) e posizionarlo verso il conducente. Può inoltre essere messo orizzontalmente per la navigazione.

Funziona bene e stupisce il sistema di apertura e bloccaggio smartphone. Ha anche un indicatore per lo stato della carica. Per sbloccarlo  c’è uno  un tasto touch, che si attiva ed apre il blocco. La base si allunga in base alle dimensioni del cellulare. E’ importante far coincidere il centro dello smartphone con il cerchio di colore verde per attivare la ricarica wireless.

Il collegamento della base alla presa accendisigari avviene con una presa micro-usb. Il telefono inizierà a ricaricarsi con la ricarica rapida semplicemente poggiandolo sul porta-cellulare. Ovviamente è possibile utilizzare il prodotto in questione esclusivamente come porta telefono staccando semplicemente il cavo.

Quando non si usa l’auto per molto tempo è preferibile staccare il supporto dalla presa, il caricabatterie continuerà a utilizzare una piccola quantità di energia della batteria, anche se non è collegato alcun dispositivo. Ciò potrebbe influire sulla batteria dell’auto se non viene utilizzata per lunghi periodi di tempo.

Tutti i prodotti AUKEY forniscono una garanzia di 24 mesi,

Si trovano e possono essere acquistati su AMAZON: https://www.amazon.it/s?k=aukey&i=electronics&__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&ref=nb_sb_noss

Oppure sul sito AUKEY: https://www.aukey.com/

Commenta