Arriva in Europa un nuovo Brand di Smartphones Android: Vivo. Il modello di punta NEX 3

VIVO è un Brand Cinese che in Europa ancora poco conosciuto, e ancor meno in Italia. Ora però, malgrado i numerosissimi marchi presenti e i tanti acquistabili anche tramite internet, c’è qualcuno che ha intenzione di farsi spazio in questo densissimo universo. Da pochi anni abbiamo assistito alla costante ascesa di Xiaomi e ancor più recentemente di Oppo. Hanno trovato uno spazio e senza dubbio sono diventati “riconoscibili” per doti di economicità/qualità o raffinatezza.

Vivo ha un discreto numero di Smartphone all’attivo e un listino piuttosto vario e interessante. C’è saltato all’occhio però un prodotto tra i tanti che potrebbe avere una giusta collocazione di Mercato. Il Modello si chiama NEX 3. Possiede  un display con Touch Sense da 6,89 pollici delizia con meraviglie cinematografiche, mentre gli schermi con bordi smussati. Il display E3 OLED filtra la luce blu dannosa a basso consumo energetico, offrendo un migliore filtraggio migliorando e agevolando, senza far  affaticare la vista.  La semplicità “unibody” del design del vetro smussato contribuisce ad un minore e migliore impatto visivo. Sulla cover posteriore di colore Nero  si trova un pannello rotondo con tre telecamere, che ricreano il classico sistema di telecamere Lunar Ring, tutto in un insieme ricercato ed elegante.

Touch Sense” è supportato da sensori di pressione che sostituiscono lateralmente  i tradizionali pulsanti di volume e accensione.  Un sistema a vibrazione aptica per un feedback migliorato. C’è poi la funzione “4D Vibration” che aiuta nella risposta ai comandi, ma sopratutto è fruibile nei giochi.

Qualcomm Snapdragon 855 Plus

Il processore Qualcomm Snapdragon 855 Plus offre una grandissima potenza, supportata da 8 GB di RAM e 256 GB di ROM.

UFS 3.0 è supportato dalle tecnologie intelligenti Turbo Write e HPB di vivo, offrendo una lettura sequenziale più veloce del 90% e una velocità di scrittura sequenziale più veloce del 110% rispetto a UFS 2.1. Tali specifiche stellari gestiscono il multi-tasking senza ritardi, offrendoti il ​​vantaggio di velocità di cui hai bisogno in tutte le situazioni.

Computation Acceleration Platform

Sviluppato in modo indipendente da vivo, VCAP fornisce funzionalità complete di accelerazione AI sul dispositivo. Aumenta le prestazioni dell’hardware, da CPU, GPU, DSP a NPU. Ottimizza inoltre gli algoritmi di intelligenza artificiale, aumentando l’efficienza, la velocità e la fluidità di tutte le funzionalità di intelligenza artificiale consumando meno energia

Raffreddamento:

Un sistema innovativo garantisce un mantenimento di temperatura del Device grazie ad una sorta di camera di dispersione che  consente al calore di trasferirsi uniformemente su tutto il corpo del telefono. Non solo è più efficiente, ma rimuove il calore extra, raffreddando o dispositivo, dalla CPU alla batteria.

 

 

Batteria:

Una batteria ad alta capacità da 4.500 mAh (TYP) permette al NEX 3  un margine d’utilizzo molto ampio sia che tu stia completando attività lavorative o per un uso  domestico, nel tempo libero o fotografico. In ogni caso la ricarica sfrutta un sistema con  la tecnologia denominata: Vivo FlashCharge da 22,5 W che  assicura tempi molto rapidi di ricarica.

Comparto fotocamere:

NEX 3 è progettato per avere un comparto fotografico di primissimo livello, grazie ad  una fotocamera principale da 64 MP, una fotocamera grandangolare da 13 MP e una fotocamera telescopica da 13 MP. Ottimizzato dal punto di vista algoritmico, questo trio offre risultati perfetti se si opta per immagini macro, grandangolari o teleobiettive con risoluzione massima (9238×6928 pixel). Cattura dettagli in Super HD che rimangono nitidi anche quando esegui lo zoom da vicino. Sistemi che risultano altrettanto validi nella registrazione dei  video 4K alla risoluzione di 3840×2160 pixel. Per i selfie si dispone di una fotocamera frontale da ben 16 MP, NEX 3 permette la  visualizzazione a tutto schermo

Il Sistema Hyper-HDR è studiato  per i ritratti e armonizza le zone d’ombra. Aumenta la gamma dinamica tra il viso e il punto più luminoso della cornice a 7,65 EV, in modo che risalti l’immagine rispetto un’illuminazione controluce o retroilluminazione. La tecnologia del nuovissimo sistema uniforma e conferisce ai toni dei colori  un aspetto naturale e sorprendente. Con Portrait Master, quello che vedi è quello che ottieni.

Anche nella post-produzione fotografica, il Vivo NEX-3 vanta un sistema di riconoscimento delle immagini “Jovi Image Recognizer” veloce e più preciso che aiuta a classificare gli album fotografici e riorganizzarli. Permette di  eseguire ricerche intelligenti al loro interno, rilevare scene e volti di gruppo. Rende perfetti i documenti scansionati e molto altro ancora

Commenta