Apple inaugura lo Store dentro lo splendido Dubai Mall

Uno dei traguardi che, ormai da molti anni a questa parte, Apple continua a perseguire, prevede l’apertura di centinaia di Apple Store sparsi per il mondo per incrementare la sua presenza sul territorio e incontrare le esigenze dei clienti per ricevere assistenza, provare le ultime novità create  dal colosso di Cupertino e ovviamente acquistare tutto ciò che concerne l’universo Apple.

Negli ultimi la societ guidata da Tim Cook ha aperto numerosi negozi sul territorio cinese, in linea con la strategia di espansione del colosso in Cina, ma in questi giorni è in un’altra zona del mondo che Apple ha deciso di inaugurare un nuovo store, che può essere considerato a tutti gli effetti tra i più grandi e belli a livello globale. Dopo anni di lavoro e preparazione, Apple ha inaugurato un nuovo Apple Store all’interno del Dubai Mall, lo splendido e gigantesco centro commerciale che si trova a Dubai.

Durante la fase di progettazione e costruzione del negozio, si era già parlato di quello che era stato considerato uno dei negozi più grandi e importanti aperti da Apple, precisamente il terzo negli Emirati Arabi Uniti, insieme a quello che si trova all’interno del Mall of Emirates e un altro all’interno del Yas Mall di Abu Dhabi. Da subito il progetto appariva come molto ambizioso, ma nonostante questo l’obiettivo di aprire uno store in grado di accogliere i clienti in un ambiente unico e spettacolare sembra essere stato raggiunto.

Il nuovo Apple Store nel Dubai Mall è stato inaugurato il 27 aprile scorso, ed ha accolto centinaia di clienti che hanno deciso di partecipare all’evento, provare con mano i prodotti venduti all’interno e ricevere assistenza dallo staff composto da 148 persone che in totale parlano 45 lingue diverse. Il negozio è composto da due piani che richiamano il classico stile degli Apple Store. Particolarità di questo punto vendita è lo spazio esterno che offre una vista unica affacciandosi sulla Dubai Foundation e permettendo di ammirare anche il Burj Khalifa, considerato il grattacielo più alto al mondo.

Nella parte esterna l’Apple Store è protetto da 18 Solar Wings realizzate in fibra di carbonio e motorizzate, un sistema creato appositamente per mantenere fresca la temperatura nel momento in cui si raggiunge l’ora più calda della giornata, e si aprono dando accesso alla splendida terrazza durante la sera, permettendo ai clienti di godere della temperatura più bassa. Se il primo piano è dedicato interamente all’assistenza clienti e alla vendita dei prodotti, il secondo piano è interamente dedicato ad eventi, programmi conferenze. Per l’occasione si è tenuta la prima sessione del Today at Apple, programma che ha come obiettivo quello di organizzare lezioni che spieghino come usare al meglio i software made in Cupertino.

Commenta