Ancora un bagno all’aperto, grazie alle vasche idromassaggio riscaldate Lay-Z SPA- Bestway

bestway2

Una sensazione bellissima entrare in acqua la mattina presto, quando l’aria è bella fresca, il cielo terso di quei giorni, gli  ultimi, dove ancora le giornate sono belle, ma ora un po più fresche, che non invitano poi troppo lo stare in costume o tuffarsi in acqua.

Tutto ciò non vale se si ha a disposizione una vasca riscaldata con idromassaggio, di quelle gonfiabili, praticamente perfette e che non occupano perennemente uno spazio. E’ certo, che comunque, bisogna avere un’area che sia pianeggiante e adatta a sopportare i  Kg 1200 di massa totale quando la vasca è piena d’acqua (Mod. Palm Springs)

Le Vasche Lay-Z Spa della Bestway sono costruite con cura, in apparenza e al tatto appaiono come i gommoni del mare, robuste e ben assemblate. Tutti i raccordi sono in materiale sintetico rinforzato in metallo e con guarnizioni per sigillare al meglio ogni passaggio di liquido. Le ampiezze variano dai cm 150 fino ai  cm 202 e con la maggiore capacità aumenta anche la possibilità di ospitare persone (fino a 6). Una volta immersi ci si può rilassare nell’acqua che può essere portata fino a 40°.  Si può anche optare per un efficace idromassaggio.  Devo dire che non mi aspettavo tanta efficienza in un prodotto semi-trasportabile. Insomma le vasche idromassaggio costano dai €1500,00 in su per le più piccole. Una Jacuzzi arriva a costare ance sui € 9000. La comodità e l’efficienza di una vasca diciamo “trasportabile” non ha prezzo. Ho montato la vasca in poco meno di un’ora. Tutto era sistemato in uno scatolone, all’interno del quale ho trovato diversi altri contenitori e sacche sottovuoto. Nella scatola c’era il gruppo motore che svolge diverse funzioni: All’inizio serve a gonfiare la vasca; poi con lo stesso getto caldo provvede all’idromassaggio. Ci sono due condotti, uno di aspirazione e l’altro di scarico dal quale entrano l’acqua (filtrata) nel gruppo motore – dove viene scaldata – e rimessa nella vasca. Il gruppo motore è staccato dall’acqua e i raccordi lo mantengono comunque isolato. Nessuna parte elettrica del motore ha rapporto con l’acqua. Ci sono pochi programmi, ma “il necessario”. Dal pannello con display posto sopra al gruppo motore si possono impostare la temperatura, il filtraggio acqua, il sistema di idromassaggio, e un Test di sicurezza. Ci sono diversi programmi di autodiagnosi che avvertono le varie anomalie. Dopo due giorni di utilizzo con accensione costante, abbiamo avuto il primo avvertimento del Filtro Acqua sporco. Tutto è costantemente monitorato.

Il gruppo motore è silenziosissimo per quel che riguarda il sistema di riscaldamento e uso ordinario, un po meno con l’idromassaggio.

L’idromassaggio non me l’aspettavo così efficiente. Il getto è potente e fuoriesce da forellini posti lungo tutta la circonferenza della vasca nella parte immersa. Il getto è forte e deciso e sale lungo la schiena fino al collo. Il bordo infatti è alto più di 60 cm e permette una postura davvero distesa e comoda.

Le vasche idromassaggio Bestway sono davvero dei bei prodotti. Costruite con cura e molto semplici per funzionamento e manutenzione permettono di riscoprire spazi e tempi rinviati alla bella stagione. L’autunno e la primavera – al contrario – ci consentono ora  di poter godere dei nostri terrazzi (previa verifica delle masse ammesse) e giardini anche in stagioni non caldissime. L’importante è avere a portata di mano un bell’accappatoio e tutto sarà bellissimo. La Lay-Z SPA di Bestway mantiene costantemente l’acqua in temperatura, anche per più utilizzi quotidiani. (in effetti mantenere o per raggiungere la temperatura desiderata è necessario un po di tempo). La cosa migliore sarebbe di immettere nella vasca acqua calda e relegare all’impianto il solo mantenimento in temperatura.

 

[embedyt]http://www.youtube.com/watch?v=7CV20Q5vvBQ[/embedyt]

 

[embedyt]http://www.youtube.com/watch?v=Ch5PO3nKHls[/embedyt]

 

Dettagli Tecnici:

Misure gonfiata: 196 x 71 cm, portata 4/6 adulti, capacità 963 L, pompa 4 funzioni: riscaldamento (40 gradi), filtraggio 1.325 Lt/h, massaggio, gonfiaggio.

Nella confezione ci sono 2 cartucce VI (58323), 1 DVD istruzioni e contenitore per il rilascio delle sostanze  chimico/igenizzanti.

I Prezzi variano dai 619 ai 799 (internet)

 

Commenta