Ancora Oppo sul podio e vince il premio “EISA ADVANCED SMARTPHONE”

OPPO, fra le aziende leader al mondo nel settore degli smart device, ha ricevuto due prestigiosi riconoscimenti assegnati dalla Expert Image and Sound Association (EISA), una coalizione di 59 tra le più importanti istituzioni di elettronica di consumo del mondo: il premio “EISA Advanced Smartphone 2022-2023” per il suo flagship Find X5 Pro, e il premio “EISA In-Ear Headphones 2022-2023” per gli auricolari Enco X2.

Bingo Liu, Presidente di OPPO Western Europe, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di aver ricevuto il premio EISA per l’innovazione assegnato a Find X5 Pro e di aver vinto per il terzo anno consecutivo il riconoscimento Advanced Smartphone. Questo rappresenta il nostro continuo impegno nella progettazione di dispositivi in grado di superare le aspettative degli utenti e di offrire loro un’esperienza sempre più premium. OPPO Find X5 Pro ha rivoluzionato gli standard di imaging del settore e, grazie al suo design e alle sue funzioni innovative, consente di esprimere la propria individualità liberamente. Inoltre, ricevere un premio anche per il nostro ultimo dispositivo IoT è stata per noi una grande soddisfazione. Enco X2, infatti, sono stati progettati per ridefinire l’esperienza audio grazie alle loro prestazioni acustiche, proponendosi anche come un device alla moda grazie al loro design elegante”.

Paul Miller, Presidente di EISA, ha aggiunto: “Incorporando un sistema di fotocamere di eccellente qualità con una tecnologia di stabilizzazione avanzata, una batteria con un’ottima capacità e un design premium, OPPO Find X5 Pro è uno smartphone che ridefinisce gli standard di settore. All’interno dello chassis rivestito in vetro (rifinito in ceramica bianca o nera) risiede un processore octa-core a 4 nm Qualcomm SM8450 Snapdragon 8 Gen 1, oltre a uno spazio di archiviazione fino a 512 GB e 12 GB di RAM. Insieme al display AMOLED LTPO 2.0 da 170 mm con frequenza di aggiornamento dinamica a 120 Hz, Find X5 Pro offre specifiche tecniche imbattibili e, con la sua potente fotocamera principale da 50 MP completata da un obiettivo ultra-grandangolare da 50 MP e da un teleobiettivo da 13 MP con OIS, attualmente lo riteniamo lo smartphone più avanzato al mondo”.

Find X5 Pro è il risultato di un decennio di attività in Ricerca & Sviluppo nell’ambito delle tecnologie di imaging che hanno portato la fotografia computazionale ad un livello superiore, progettando MariSilicon X, la prima NPU proprietaria sviluppata per dare vita a immagini mozzafiato. OPPO Find X5 Pro, inoltre, porta un’attenzione particolare anche alla videografia in condizioni di scarsa luminosità, grazie anche alla tecnologia 1 Billion Colour Capture di OPPO.

Paul Miller, Presidente dell’EISA, ha proseguito: “OPPO Enco X2 True Wireless, invece, sono auricolari di altissimo livello che combinano funzioni avanzate con un’ottima riproduzione del suono. La collaborazione di OPPO con lo specialista dell’audio Dynaudio e la capacità di registrare l’audio stereo Dolby binaurale, indispensabile per i creators, rappresentano la chiave del loro successo. Gli auricolari Enco X2 presentano notevoli miglioramenti rispetto alla generazione precedente, offrendo una nuova disposizione dei driver coassiali a due vie, che abbina un driver dinamico per i bassi ultraleggero e ultrasottile a un’unità planare a quadruplo magnete che gestisce le alte frequenze fino a 40 kHz, un’avanzata tecnologia di cancellazione attiva del rumore e un DAC di elevata qualità, che supporta frequenze di campionamento a 96 kHz. Inoltre, sono dotati di estremità antibatteriche e sono resistenti alla polvere e all’acqua”.

OPPO Enco X2 continuano a fornire una qualità del suono fedele alla realtà grazie alla collaborazione con Dynaudio e sono dotati di un design a doppio driver coassiale, spesso presente solo nei prodotti audio di fascia alta. Inoltre, gli auricolari Enco X2 offrono una capacità di cancellazione del rumore leader nel settore, con una profondità massima di 45 dB e un’ampiezza massima di 4 kHz.

Commenta