Amazon Prime Video sbarca anche in Italia. Gratuito per i clienti Prime

amazon-prime-video-debutta-in-italia

Se si guarda alle produzioni televisive statunitensi per tanti anni le emittenti via cavo hanno avuto il monopolio delle produzioni di serie tv di grande successo, ma il mondo è ormai cambiato e sul mercato sono comparsi altri esponenti di tutto rispetto, a cominciare da Netflix, che hanno fatto dello streaming online il proprio punto di forza offrendo ai propri clienti la possibilità di guardare un impressionante catalogo di film, serie tv, cartoni animati e documentari direttamente dal proprio smartphone, tablet o sulla più tradizionale tv.

Se Netflix continua a confermarsi la piattaforma di tv in streaming più popolare a livello globale, tra i principali concorrenti è presente anche Amazon Prime Video, riuscita negli ultimi anni a mettersi in mostra con la produzione di serie originali di grande successo premiate con alcuni dei riconoscimenti più importanty, dagli Emmy ai Golden Globe. Ed è proprio Amazon Prime Video che dopo molta attesa, debutta finalmente anche in Italia.

Il debutto di Prime Video anche in Italia rientra nel più ampio piano di espansione del servizio di Amazon a livello globale che comprende adesso un totale di 200 paesi per offrire il consistente catalogo di produzioni Amazon Originals a milioni di nuovi clienti permettendo finalmente di accedere ad alcuni dei titoli di maggior successo degli ultimi anni.

E’ così che gli utenti Amazon Prime Video potranno finalmente guardare la pluripremiata Transparent che si è aggiudicata riconoscimenti come Emmy, Golden Globe e BAFTA, o la serie Mozart in the Jungle premiata con alcuni Golden Globe, e ancora The Man in the High Castle che si è confermata una delle serie più viste al mondo su Prime Video, ma anche la nuova Crisis in Six Scenes di Woody Allen, la nuova serie di David E. Kelley, Goliath, legal drama con Billy Bob Thornton e ovviamente anche il programma The Grand Tour presentato da Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May, ma anche film, serie animate e molto altro ancora.

Gli utenti possono guardare i contenuti offerti da Amazon Prime Video su smartphone e tablet Android e iOS, su tablet Fire ma anche su alcune smart tv di Samsung o LG, e i contenuti sono disponibili in lingua inglese, mentre solo parte del catalogo presenta doppiaggio e sottotitoli in italiano, francese, spagnolo, portoghese. La notizia positiva per gli utenti italiani è che, mentre nella gran parte dei paesi gli utenti Prime Video dovranno abbonarsi al costo di €2,99 o $2,99 al mese, in Italia il servizio sarà compreso nell’abbonamento Amazon Prime.

“Siamo lieti di annunciare che, a partire da oggi, i fan di tutto il mondo hanno accesso a Prime Video. The Grand Tour e altre serie Amazon Original acclamate dalla critica come Transparent, Mozart in the Jungle e The Man in the High Castle, insieme a centinaia di famosi film di Hollywood e serie televisive, sono ora disponibili al prezzo di lancio di soli $2,99 (o €2,99) al mese. E ciò che è davvero emozionante è che siamo solo all’inizio” ha dichiarato Tim Leslie, Vice Presidente, International, di Prime Video.

Commenta