Amazon: il nuovo Echo Show sarà dotato di display per le videochiamate

Sempre più spesso ormai il controllo dei dispositivi tecnologici può avvenire grazie ai comandi vocali grazie agli appositi assistenti virtuali creati per comprendere il linguaggio degli esseri umani migliorando l’integrazione tra uomo e macchina, e sempre più spesso questa interazione riguarda anche le nostre case, grazie a quei dispositivi che rientrano nella categoria degli “smart speaker” che consentono di interagire e controllare altri dispositivi nella casa, ricevere aggiornamenti in tempo reale, far partire la musica attraverso l’integrazione con i servizi di streaming e molto altro.

In questo contesto costantemente in crescita, Amazon Echo è considerato il prodotto più popolare presente sul mercato. Lo smart speaker di Amazon ha venduto milioni di unità da quando è stato lanciato superando di gran lunga i risultati del rivale Google Home, ed è per questo che, secondo le ultime indiscrezioni del Wall Street Journal, il colosso delle vendite online starebbe preparando la presentazione di un nuovo modello di Echo, dotato questa volta di un display touch-screen che, tra le altre cose, permetterà di effettuare anche videochiamate.

Dopo il grande successo ottenuto dal primo modello, Amazon di recente ha ampliato la sua gamma di prodotti con Echo Look, uno speaker dotato di videocamera pensato per offrire utili consigli di stile agli utenti, permettendo di scegliere ogni giorno il miglior abbigliamento da indossare in base alle esigenze e allo stile di ognuno. Adesso la famiglia di smart speaker Amazon, sarebbe pronta per espandersi ancora, con un prodotto del tutto nuovo e dalle molte opportunità.

Il nuovo modello di Echo, secondo il WSJ, sarebbe il primo smart speaker ad integrare un display touch-screen, forse da 7 pollici, permettendo di accedere a molte funzioni interessanti, comprese le videochiamate. In tal senso, entro le prossime settimane, Amazon potrebbe attivare un servizio telefonico su tutti i dispositivi Echo, permettendo di avviare conversazioni attraverso i dispositivi Amazon. Stando ad altre indiscrezioni, il dispositivo si chiamerà Echo Show, sarà disponibile dal 28 giugno e in Europa avrà un prezzo di vendita di €239,99.

Le indiscrezioni del WSJ relative ad un nuovo Amazon Echo dotato di display, potrebbero essere una risposta alle recenti voci di corridoio che vedono protagonista Apple, il colosso di Cupertino che sarebbe impegnato nella produzione di uno smart speaker basato sull’assistente virtuale Siri, la cui presentazione potrebbe avvenire proprio durante la Worldwide Developers Conference 2017 che si terrà a giugno.

Commenta