Al CES 2017 Casio presenta il nuovo Outdoor Watch WSD-F20

screenshot-2017-01-10-12-29-58

La Casio già presente nel mondo Smartwatch dallo scorso anno con il bellissimo WSD-F10, ha  presentato  un nuovo prodotto di elevato spessore qualitativo e funzionale. Qualcosa che unisce l’universo Casio (fatto di prodotti  per lo sport, tempo libero, alpinismo, attività subacquee, pilotaggio aereo e automobilistico) all’universo Android. E’ questa la piattaforma scelta dal produttore Giapponese per i suoi prodotti.

L’orologio risponde a tutte quelle necessità fatte di impermeabilità, resistenza agli urti e alle vibrazioni che è certificata secondo gli standard militari statunitensi (par. polvere e urti: MIL-STD0810  ed è impermeabile fino a 50 metri.)

Le dimensione sono davvero generose. Meno sgargiante e più gradevole nella grafica, associa misure ugualmente generose a tratti più mitigati rispetto alla precedente versione.  I colori disponibili sono per ora, i soli arancio, nero, che conferiscono al prodotto un’elegante sportività. La prerogativa prima a cui punta però Casio è altro. Il Casio WSD-F20 è un spudoratamente enorme ma ciò per una buona ragione.

Pesa  90 grammi che comunque non sono pochi, ma è un giusto peso considerando il display e  tutte le funzioni che possiede, concedendo molto a specifiche tecniche d’avanguardia che in esso dovevano trovare collocazione.  Proprio il display è di  1.32 pollici, 320 x 3o0, con uno schermo LCD touchscreen di 332 ppi (tra i migliori schermi quale densità di pixel). E’ a colori, oppure ha l’opzione in bianco e nero, per una maggiore durata della batteria batteria che dovrebbe garantire ora un mese di autonomia. L’orologio gira con Android Wear 2.0. (anche se molte delle funzioni in tale configurazione sono in stand- by).

screenshot-2017-01-10-12-32-36

In ordine ai sensori presenti sull’orologio, ne troviamo  un gran numero: praticamente è una stazione meteorologica sul braccio. C’è un sensore di pressione d’aria per altitudine e le previsioni meteorologiche, una bussola, il giroscopio e accelerometro. Tutto può essere rappresentato attraverso una serie di  grafici.

Il Casio WSD-F20,  offre : Bluetooth 4.1 integrato, Wi-Fi802.11b/g/n, 512 MB di memoria RAM, 4 GB di storage integrato. Al Consumer Electronic Show Casio presentando il nuovo modello ha assicurato che questo coprirà una delle grandi mancanze del precedente, ovvero avrà il GPS. Ci sarà anche la possibilità di scaricare le mappe da Mapbox e utilizzarle offline in tandem con il GPS. I dati GPS possono essere utilizzati anche con App Activity, per esempio per registrare un percorso.

Il prezzo ancora non è definito, ma si parla del medesimo prezzo, al lancio, della precedente versione (in USA $500.00).

https://www.youtube.com/watch?v=aXWhv0Yd5Sg

Commenta