Acquistare dal motore di ricerca. Presto sarà possibile con Google

Google_buy

Sono ogni anno di più le persone in ogni parte del mondo, anche in Italia, che si affidano ai negozi online per effettuare acquisti di prodotti di ogni genere, grazie a diversi aspetti come la comodità di ricevere il prodotto a casa e il risparmio che spesso si può avere rispetto ai negozi fisici.

Se da un lato Amazon è considerato il principale colosso dello shopping online, presto Google potrebbe imporsi come una valida alternativa, offrendo agli utenti la possibilità di portare a termine gli acquisti direttamente dal motore di ricerca.

Secondo alcune indiscrezioni riportate dal Wall Street Journal, Google si starebbe preparando a lanciare il nuovo tasto Buy da integrare nei risultati di ricerca. Cliccando sul pulsante, gli utenti verrebbero rimandati ad un’altra pagina nella quale scegliere il sistema di pagamento, il metodo di spedizione e altri dettagli sul prodotto da acquistare.

In sostanza, il colosso di Mountain View andrebbe solo ad offrire ai consumatori uno strumento per portare a termine gli acquisti in maniera più facile e veloce, mentre le spedizioni verrebbero gestite dai rivenditori online.

Questa nuova funzione dovrebbe inizialmente venire integrata esclusivamente per i dispositivi mobili negli USA, ma in seguito potrebbe essere estesa al resto del mondo.

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: