Xiaomi – Poco X3 NFC tanto con relativamente poco* (molto interessante)

Xiaomi ha tirato fuori un nuovo coniglio dal cilindro.  Un prodotto branderizzato Pocophone o meglio POCO X3 NFC che ha caratteristiche davvero interessanti se confrontato al prezzo di vendita. In particolare poi in questo periodo molti venditori lo hanno messo in promozione. Se si desidera acquistare qualcosa di qualità Android e specifiche tecniche valide, è sicuramente da prendere in considerazione. Ah è anche con doppia SIM.

Tra le caratteristiche principali che spiccano c’è il Processore Qualcomm 732G 6 GB di RAM, e la possibilità di scegliere tra 64 GB o 128 GB di Memoria interna. La scelta dell’una o dell’altra opzione pò far optare per l’uso di una sola SIM e nell’altro spazio aggiungere altra memoria tramite Memory Card SD. La  CPU octa-core, un’architettura moderna quindi, che è sinonimo di velocità e fluidità, grazie anche as un display è da 6,67′‘ (Gorilla Glass 5.) con 120Hz di frequenza e risoluzione risoluzione di 2400 x 1080 pixel FHD+.  Il device ha un peso considerevole, ben 243 grammi (ma io lo considero un dato positivo, per materiali utilizzati), ma non solo. Questo Xiaomi ha una batteria di ben 5160mAh, potente e durevole.

Come sistema operativo troviamo MIUI 12 basata su Android 10 e Pocolauncher, una versione rivista e limitata del  launcher Xiaomi (con alcune icone differenti, e così anche impostazione grafica). Scorre veloce e anche navigare, e usare le mappe non è mai un problema. Dal nome stesso, questo prodotto è dotato del NFC, per effettuare i pagamenti con moneta elettronica: concact e Google pay.

E’ dotato del riconoscimento dell’impronta digitale. Non è posta ne frontalmente, ne sul retro, ma sullo stesso tasto di accensione. Una scelta nuova e originale e che funziona bene. E’ possibile anche lo sblocco con il volto. C’è una particolarità interessante in questo dispositivo, poter memorizzare più volti.

Il comparto fotografico può vantare una quad camera, con sensore da 64 MP, composto da 4 fotocamere: una principale Sony da 64 mpx, una grandangolare, modalità landscape, ritratto, un sensore per la profondità ed uno destinato alle foto macro. Il comparto fotografico è racchiuso in un quadrato posto centralmente al corpo dello smartphone, a sua volta racchiuso in un cerchio, un doppio effetto, su diverse groffature della cover, di grande effetto. Davanti per selfie e videochiamate, troviamo una fotocamera da 20MP.

Per quanto riguarda i “servizi” è presente una presa Type-C e un Jack per cuffie da 3,5 mm (comprese nella confezione).  I doppi altoparlanti integrati certificati Hi-Res, sono poste ai due estremi (superiore/inferiore) del device. Posto originale e funzionale.

La ricarica avviene attraverso un sistema a carica-rapida da 33W

Nella confezione è presente una cover in silicone trasparente per maggiore praticità d’uso e contro i possibili danneggiamenti (non copre il comparto delle fotocamere) e una pellicola sintetica per la protezione dello schermo.

Il Poco* è il prezzo, che  in questa settimana ha raggiunto su “Gearbest” i € 210,00 molto molto interessante. Su “Amazon” lo si può trovare a €269,00. Da valutare bene come alternativa a tanti altri prodotti di pari prestazioni ma con un prezzo superiore.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenta