Vignette personalizzate? Meme? Cosa sono e come si fanno online. Aspettiamo i vostri!

Instagram, Facebook ma anche più semplicemente nell’invio tramite whatsapp. Vi sarà capitato di vedere almeno una volta una vignetta simpatica e divertente personalizzata da chi ve l’ha poi inviata. Ma come fanno? Semplice: esistono dei Tool online dove scegliere l’immagine e inserire i testi.

Se siete stanchi di ricevere e sorridere senza avere mai pronta la risposta allora continuate a leggere e preparatevi a rilanciare il vostro meme personalizzato.

Per prima cosa, ma cosa sono questi fantomatici meme? Il termine è ormai entrato a far parte dell’uso collettivo, specialmente tra i più giovani e in riferimento a qualcosa che riguarda i social. Il termine sta ad indicare un contenuto divertente trasmesso con una immagine, una foto, un video ma anche semplicemente con una frase che si diffonde in breve tempo fino a diventare virale… insomma, il classico tormentone! Non sempre è facile trasformare un messaggio in un meme, ma con un po’ di fantasia e buona volontà potreste vedere la vostra creazione diffondersi a vista d’occhio.

Ultimamente il meme che va di più è “Io sono Giorgia” rimixato e riutilizzato anche in campagna politica. Divertente anche nella versione originale!

Procediamo allora con il nostro meme per il quale utilizzeremo il servizio gratuito online IMGFlip.

Come potete vedere potrete caricare una vostra immagine oppure utilizzare una dalla loro galleria.

 

Può essere divertente anche per inviare un messaggio privato, per fare un invito o per provare a lanciare il vostro meme… che ne dite di provare e farci avere i vostri meme qui nei commenti o su facebook? Vediamo quale sarà il più divertente?

 

Commenta