400 milioni di utenti per Instagram

Instagram_400_milioni

L’universo che gravita intorno al celebre social network guidato da Mark Zuckerberg è costellato di grandi successi, basti pensare alla piattaforma Facebook che conta 1.49 miliardi di utenti, WhatsApp con i suoi 900 milioni, e Instagram.

Quest’ultima in particolare ha da poco raggiunto un nuovo traguardo che la rende una delle piattaforme social più popolari al mondo, tanto da permetterle di superare persino Twitter in quanto a numero di utenti.

Instagram ha infatti festeggiato oggi il traguardo dei 400 milioni di utenti attivi al mese, un dato cresciuto di altri 100 milioni nell’arco di appena 9 mesi, soprattutto grazie ai nuovi utenti provenienti da Giappone, Brasile e Indonesia.

In tal senso la società ha confermato che il 75% dei suoi utenti vive al di fuori degli USA.

Altri numeri importanti registrati dal social network confermano 40 miliardi di foto condivise fino ad oggi, con una media attuale di 80 milioni al giorno e 3.5 miliardi di like quotidiani.

Una community in continua crescita che comprende non solo utenti comuni, ma tante celebrità che usano Instagram per condividere foto e video raccontando momenti importanti della vita ai propri fans.

Commenta