fbpx

2Ride acquisisce “Casco” per una rafforzare la leadership nella produzione dei caschi outdoor

Dopo l’acquisizione avvenuta a marzo 2022 di Troy Lee Designs, marchio afermato nel mondo della mountain bike, BMX e motocross, il Gruppo 2Ride raforza ulteriormente la propria posizione nel mercato dell’outdoor attraverso l’acquisizione di CASCO: brand europeo di caschi e occhiali di alto livello. Sin dalla sua nascita nel 1989, CASCO si è focalizzata nel proprio stabilimento in Romania sulla progettazione e produzione di prodotti rivoluzionari e di grande appeal dedicati all’equitazione, al ciclismo e allo sci. A Casco è riconosciuto il merito di aver introdotto il primo casco equestre leggero e molte altre innovazioni pionieristiche per i caschi da ciclismo e da sci. I prodotti CASCO sono riconosciuti come accessori premium grazie alle loro caratteristiche di alta gamma e al loro design unico.

Inoltre, CASCO è famosa anche per i suoi caschi antincendio e di soccorso di grande qualità. Questa nuova fusione arricchirà il gruppo fornendogli maggiori competenze nei settori della produzione, del branding, del design e del reparto Ricerca e Sviluppo, raforzando al contempo il suo ruolo nel mercato di diversi paesi chiave.  Condividendo un’identità comune, entrambe le società sono entusiaste di poter iniziare a lavorare insieme, sfruttando la loro signifcativa esperienza per espandersi strategicamente in tutto il mondo. Unendo la loro expertise, entrambe le aziende sono intenzionate a creare prodotti di grande valore che supereranno le aspettative di una varietà di mercati, oltre a mixare le loro capacità di distribuzione sfruttando al meglio le risorse interne ed esterne.

Questa acquisizione rappresenta per 2Ride l’opportunità unica di consolidare la propria posizione nel segmento outdoor con un marchio che padroneggia la progettazione e la produzione dei propri prodotti. Con una un reparto di Ricerca e Sviluppo condiviso, il gruppo crescerà nello sviluppo di nuovi prodotti innovativi.

CASCO è un’azienda a conduzione familiare che, fin dalla sua fondazione nel 1989, si è concentrata sulla produzione di prodotti di alta qualità. Questa filosofa ha permesso a CASCO di posizionarsi tra i leader di mercato nella progettazione e produzione di caschi e occhiali di fascia alta. Nella sede di produzione e sviluppo di Satu Mare (Romania), i caschi vengono realizzati con impegno e attenzione per renderli più sicuri e confortevoli. Questi sforzi hanno portato a numerosi brevetti e riconoscimenti. La scelta consapevole di CASCO di produrre i propri prodotti in Europa è legata a ragioni di responsabilità sociale e ambientale. Ciò consente a CASCO di garantire sempre qualità e sicurezza eccellenti. Molti atleti di livello mondiale si afdano a CASCO in occasione delle Olimpiadi, di campionati mondiali e competizioni europee di sport invernali, ciclistici ed equestri.

Manfred Krauter, proprietario e fondatore di CASCO e Christophe Sicaud, CEO di 2Ride, saranno responsabili dei team che lavoreranno all’integrazione di CASCO all’interno del gruppo. In seguito alla pandemia globale la mobilità individuale non è mai stata così importante, in particolare negli ambienti urbani, il che promette un futuro brillante per il Gruppo. Il nuovo Gruppo genererà un fatturato di circa 230 milioni di euro, con il 70% realizzato nel settore delle moto e il 30% in quello degli sport outdoor. Il 40% dei ricavi saranno generati al di fuori dell’Europa. Informazioni su 2Ride:

2Ride è la società madre di Shark, Nolan, Segura, Bering e Cairn Sport. È uno dei principali protagonisti europei nella produzione e distribuzione di accessori protettivi per motociclisti e sciatori. Le sue fabbriche in Europa e in Asia permettono al Gruppo di avere il pieno controllo della propria filiera.

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: