Serie A, il programma della 13a giornata: la Juventus ospita la Spal, spicca Lazio-Milan

Archiviata la sosta per le nazionali che ha visto protagonista anche la nostra Italia in Nations League contro il Portogallo (0-0) ed in amichevole contro gli USA (vittoria per 1-0 con gol di Politano) è di nuovo tempo di campionato: si apre il weekend di Serie A che si concluderà lunedì sera con il Monday Night tra Cagliari e Torino alle 20.30. Una 13a giornata che dà il via un ciclo fondamentale fino a Natale nel quale si delineeranno con ogni probabilità quelle che saranno le sfide tra scudetto, zona Champions, Europa League e salvezza.

Ad inaugurare il turno sarà la Romadi Eusebio Di Francesco che dopo il doppio successo su Cska Mosca e Sampdoria cerca ulteriori conferme sul campo dell’Udinese del nuovo tecnico Davide Nicolache ha preso il posto dello spagnolo Velazquez. A seguire, all’Allianz Stadium di Torino, toccherà alla Juventus di Massimiliano Allegri che con qualche problema di formazione a causa dei diversi infortuni ospiterà la Spal di Leonardo Semplici. In serata, invece, l’Inter di Luciano Spalletti in un San Siro strapieno cerca il riscatto contro il Frosinone dopo il brutto ko di Bergamo contro l’Atalanta. Potete approfittare anche del bonus Betfair per piazzare la vostra puntata su questa e le altre sfide.

Domenica all’ora di pranzo grande spettacolo con un sentito derby emiliano che torna tre anni dopo l’ultima volta: Parmacontro Sassuolo, sale l’attesa al Tardini. Tre, invece, le gare in programma alle ore 15: in casa del Bologna torna da ex Stefano Pioli, ora alla guida della Fiorentina, poi Empoli-Atalanta ed il Napoli il quale al San Paolo cerca punti fondamentali per continuare a rincorrere la capolista Juventus contro il Chievo, che dopo i 3 punti di penalizzazione chiude attualmente la classifica a quota 0 e prova a ripartire dal nuovo tecnico Domenico Di Carlo, arrivato dopo la parentesi lampo di Gian Piero Ventura.

Ma il piatto forte sarà in serata. Alle 18 va in scena la sfida dal sapore di Champions League all’Olimpico: la Lazio di Simone Inzaghi, quarta in classifica a -3 dall’Inter, accoglie il Milan di Gennaro Gattuso, appena un punto dietro ai biancocelesti ma in piena emergenza infortuni che stanno letteralmente falcidiando la rosa rossonera. Alle 20.30, invece, una Genova ferita dalla tragedia del Ponte Morandi vivrà una notte speciale nel segno del Derby della Lanterna tra Genoa e Sampdoria. Lunedì sera infine, come detto, Cagliari e Torino chiudono il programma della 13a giornata di Serie A. Un turno avvincente e ricco di incroci da non perdere. Il menu ideale per ripartire dopo la sosta.

 

Commenta