Nba: la lega lancia l’#NBATogetherLive durante l’emergenza

nba

La NBA da più di un mese ha sospeso la stagione, in seguito al risultato positivo del tampone della stella degli Utah Jazz Rudy Gobert, lasciando milioni di fan a bocca asciutta e preparandosi ad affrontare perdite quasi miliardarie.

Per consolare la moltitudine di appassionati rimasti senza il loro sport preferito e la lega più bella del mondo, la NBA ha deciso di lanciare una lodevole iniziativa, #NBATogetherLive. Una serie di streaming sui canali ufficiali dell’Associazione.

Instagram, YouTube, Facebook e il sito ufficiale della NBA quasi ogni giorno trasmetteranno grandi instant classic, celebri partite del passato che hanno segnato la storia della pallacanestro. Da gara 1 delle finali del 2001, con il celebre crossover di Allen Iverson sul povero Tyronne Lue, fino alla leggendaria stoppata di Lebron James nelle finali del 2016.

Momenti che hanno segnato generazioni di fan e patiti di pallacanestro, ormai sepolti nei ricordi ammassati tra decine e decine di incredibili gesti tecnici ed atletici. Ora, con il molto tempo libero, che non tutti di noi però hanno, si ha a disposizione la possibilità di recuperarli.

Un appuntamento imperdibile per chi ama questo sport, un’occasione irripetibile per confrontarsi nei commenti con altre centinaia di fan che come noi patiscono la distanza dallo sport e l’assenza di grandi sfide.

Proprio in questi giorni infatti i playoff sarebbero dovuti cominciare, mettendo le prime otto squadre di ogni conference l’una contro l’altra. Era finalmente il momento della verità per gli straordinari Los Angeles Lakers di Lebron James.

Ma alla fine, nonostante i tentennamenti iniziali circa la chiusura, cosa che è costata alla NBA non poco imbarazzo, ha prevalso il buon senso e si è deciso di sospendere la stagione della lega a tempo indeterminato, per la prima volta nella sua storia.

Link: NBA Together Live

Commenta