Higuain stende l’Inter, Napoli in finale di Coppa Italia

150204_higuainIl Napoli approda alle semifinali di Coppa Italia battendo al San Paolo l’Inter. Nei quarti di finale, i partenopei superano i nerazzurri per uno a zero, grazie ad un gol di Higuain al terzo minuto di recupero.

La prima occasione della partita la crea la squadra di Benitez con un colpo di testa alto di Higuain. La risposta degli ospiti si materializza in un destro di Icardi che colpisce il palo. Prima della mezz’ora del primo tempo il Napoli si rende pericoloso con un detsro di Hamsik, che finisce sopra la traversa, e con un’azione di Higuain, che non riesce a superare l’estremo difensore interista Carrizo. Nel finale di tempo Koulibaly da buona posizione non riesce a sfruttare un assist di Britos.

Nella ripresa, al 12′, l’Inter ci prova con una conclusione di Puscas deviata in calcio d’angolo. Cinque minuti dopo un sinsitro di Hernanes viene respinto sul fondo da Strinic. Il gol che decide l’incontro arriva tre minuti dopo il novantesimo, quando ormai la partita sembra destinata ai supplementari: Higuain raccoglie un passaggio da fallo laterale di Ghoulam (subentrato a Guzman) e solo davanti a Carrizo non sbaglia, insaccando la rete dell’uno a zero.

In semifinale il Napoli affronterà la Lazio: l’andata si disputerà all’Olimpico il 4 marzo, mentre il ritorno è in programma l’8 aprile al San Paolo. Nell’altra semifinale andrà in scena la sfida tra Juventus e Fiorentina.

(Fonte dell’immagine: Calcio Mercato)

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: