Tre 1-0 nella giornata calcistica Mondiale di oggi: vincono Uruguay, Spagna e Portogallo

 

La giornata calcistica di oggi ha visto l’Uruguay qualificarsi matematicamente agli ottavi di finale della Coppa del Mondo insieme alla Russia, qualificatasi invece ieri vincendo per 3-1 contro l’Egitto. I sudamericani hanno sconfitto l’Arabia Saudita con una vittoria di misura per 1-0: decide la stella del Barcellona Luis Suarez. Russia e Uruguay si scontreranno lunedì 25 Giugno alle 16 in una partita che vale il primato nel Girone A, con i padroni di casa del Mondiale favoriti dal clima casalingo: la prima classificata del Girone A affronterà la seconda classificata del Girone B.

Risultati immagini per diego costa spagna iran

E, a proposito di Girone B, in testa ad esso a pari merito si portano Portogallo e Spagna, entrambe vincenti per 1-0 rispettivamente contro Marocco ed Iran. In Portogallo-Marocco l’autore del gol decisivo si è rivelato essere il solito Cristiano Ronaldo che in questo inizio mondiale sta facendo la parte del leone: la sua rete ha inoltre condannato Benatia e compagni alla matematica eliminazione dal torneo. L’Iran, invece, nonostante la sconfitta contro la Spagna (autore del gol vittoria l’attaccante dell’Atletico Madrid Diego Costa), è ancora in corsa per una clamorosa qualificazione che se si verificasse avrebbe il sapore di un miracolo soprattutto dopo la polemica rifornimenti nata dai rapporti tesi tra il Paese asiatico e gli Stati Uniti (qui per saperne di più): lunedì andrà infatti in scena il match tra Iran e Portogallo e una vittoria a sorpresa degli asiatici potrebbe proiettarli agli ottavi di finale. Le Furie Rosse, invece, affronteranno il Marocco già eliminato. Entrambi i match si svolgeranno in contemporanea, alle ore 20, per evitare condizionamenti ed eventuali combine.

Domani si giocherà la seconda giornata del Girone C, con la Danimarca impegnata a Samara contro l’Australia alle 14 e la Francia di Deschamps all’Ekaterinburg Arena contro il Perù (ore 17). Nella prima giornata i galletti hanno sconfitto soffrendo l’Australia per 2-1 con un rigore di Griezmann, ormai sempre più giocatore fondamentale per i Blues, e un autogol di Behich, terzino del Bursaspor. I danesi hanno invece sconfitto il Perù per 1-0 grazie a una rete di Yussuf Poulsen, attaccante del Lipsia. Infine, sempre domani, alle ore 20, la Croazia prima nel Girone C affronterà un’Argentina vogliosa di riscatto dopo il pareggio contro l’Islanda.

Commenta