Nomos Glashütte, l’orologio Unisex Made in Germany

 

La 4a edizione della serie di orologi Club Campus, pensati per giovani donne e giovani uomini. Quattro nuovi arrivi entrano a far parte della collezione Nomos Glashütte, con le loro caratteristiche marcate e in combinazioni versatili: Club Campus deep pink e Club Campus blue purple da 36 e 38,5 millimetri di diametro.

Gli orologi Glashütte sono un regalo ideale: la serie Nomos Club Campus è perfetta per marcare traguardi, successi e occasioni importanti. Da oggi è disponibile in nuove versioni con colori sbalorditivi e giovanili, abbinabili in varie combinazioni.

I due nuovi modelli di Nomos Glashütte irradiano vigore e joie de vivre. Sono disponibili in due dimensioni e arrivano giusto in tempo per la primavera: Club Campus deep pink e Club Campus blue purple sono ancora più accattivanti e appariscenti, smaniosi di farsi ammirare; e sapranno anche rallegrarvi. Non sono forse questi, in fondo, i tratti distintivi della giovinezza?

I nuovi colori sono entrambi molto versatili. Il rosa intenso del modello deep pink non si abbina bene solo al blu scuro, al nero, al grigio e al bianco, ma anche al verde oliva e ad altre tonalità di verde, marrone, rosso, viola e giallo – ed è proprio questo a renderlo ancora più moderno. Analogamente, il viola del modello blue purple non si combina solo con toni color crema e grigio chiaro, nero e blu scuro, ma si abbina perfettamente anche all’arancione, al giallo acceso e alle tonalità bluastre di verde.

In continuità con le versioni di Campus degli anni passati, il tempo è indicato da una combinazione di numeri arabi e romani. Gli orologi sono impermeabili all’acqua fino a 100 metri, sportivi e molto leggibili anche al buio. Il movimento Alpha, altamente preciso, è realizzato in proprio dalla manifattura orologiera.

Il regalo ideale. Sui modelli Campus, è possibile far incidere il fondello per immortalare tutto ciò che merita di essere ricordato: traguardi, auguri e complimenti. Da una nonna al nipote per l’ammissione all’università, dallo zio alla sua nipotina preferita, dai genitori al figlio che ha appena conseguito un master, dai vicini come ringraziamento per essersi occupati dei bambini: di qualsiasi occasione si tratti, avrete a disposizione quattro righe su cui scolpire in modo indelebile il vostro legame con chi lo riceve.

La serie  Club Campus, rivolta alla nuova generazione di appassionati di orologi, esiste dal 2017. È la serie di orologi meccanici da polso realizzati in Germania di maggior successo, destinata a giovani donne e giovani uomini. Nomos Glashütte è una delle poche manifatture orologiere indipendenti al mondo e realizza i propri segnatempo meccanici Made in Germany. Modelli come Tangente, Ludwig, Orion, Club o Metro sono noti in tutto il mondo, così come il luogo in cui sono prodotti. Questo perché “Glashütte” è una denominazione di origine legalmente protetta. Solo i produttori che rispettano le rigide regole inquadrate nel solco dei 175 anni di tradizione della città sono autorizzati a usarlo per i propri orologi da polso.

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: