Una spruzzata d’amore per dimagrire

photolibrary_photo_of_woman_inhaling_nasal_sprayL’ossitocina viene comunemente chiamata l’ormone dell’amore e del parto e a quanto pare può avere un buon utilizzo per chi sta a dieta. Infatti se somministrato sotto forma di spray nasale, ridurrebbe l’apporto calorico, la quantità dei cibi ingeriti diventando così un ottimo alleato nelle diete.

Lo ha dimostrato una ricerca di Elizabeth Lawson della Harvard Medical School a Boston presentata al meeting della Endocrine Society americana in corso a San Diego.

Una indagine svolta per ora solo sugli uomini e che mostra anche la correlazione tra ossitocina e un miglioramento del controllo glicemico, aumentando anche il metabolismo.

Al momento lo spray di ossitocina è stato approvato dalle autorità europee di controllo sui farmaci, ma non ancora da quelle statunitensi.

Si aspetta ora lo stesso studio condotto su un campione femminile per vedere se produce lo stesso ottimo risultato, per poi ri-verificare su un campione misto analizzando anche gli effetti a lungo termine e non solo quelli immediati.

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: