Speciale Detox: i benefici del Programma Clean 9 – C9

Alla fine del percorso detox possiamo parlarvi di un programma tra i più usati al mondo, ideato dalla Forever Living e adatto a tutti. Si chiama Clean 9 ed è un vero e proprio programma detossinante ossia un modo facile e semplice per liberare il corpo dalle tossine, per raggiungere una forma fisica più snella e tonica. Chi vorrà iniziare i 9 giorni del programma detossinante avrà a disposizione un unico kit con al suo interno tutto il necessario insieme ad un opuscolo esplicativo. Abbiamo contattato la sede di Forever Living Products Italy e abbiamo posto alcune domande durante la prova del prodotto fatta personalmente da noi in redazione, da un uomo e una donna.

1) Il C9 ha le stesse dosi per uomo e donna, come mai?

  • Per essere esatti è necessario parlare di “ razioni” e non ”dosi” poiché abbiamo a che fare con alimenti e non farmaci.  Non è necessaria alcuna differenziazione dato il breve periodo di durata del programma detossinante (9 giorni). Potrebbe in alcuni casi essere necessario un aggiustamento delle razioni per uomo e donna nel caso la durata del programma fosse maggiore.

2) In che modo interagiscono i diversi componenti nella dieta detossinante? (garcinia, shake…)

  • I componenti utilizzati nei prodotti sono nutrienti e come tali non interagiscono in modo significativo, quindi individuabile analiticamente, tra loro. I prodotti utilizzati comportano “effetti fisiologici” indipendentemente uno dall’altro.

3) Dopo i 9 giorni, volendo proseguire una dieta equilibrata come possiamo procedere?

  • Basta continuare con le ricette del programma anche aumentando la razione giornaliera in modo moderato. Normali eccezioni sono tollerabili.

4) Nel caso venga dimenticata una delle compresse da assumere prima dei pasti, cosa dobbiamo fare?

  • Nulla! Non si tratta di farmaci con dosaggi esatti. Basta continuare come se nulla fosse dimenticato.

Il programma prevede i primi due giorni in cui si sostituiscono tutti i pasti con gli integratori presenti nel kit. Inizialmente ci sembrava impossibile da fare, ma contrariamente si sentono i benefici già dal primo giorno e la sensazione di fame può essere controllata con alcuni alimenti permessi in tutta la giornata (ad esempio i finocchi). Nei sette giorni successivi verranno sostituiti solo due pasti, lasciando la cena libera – ma si può invertire il pranzo con la cena. Per il pasto libero sono suggeriti sette menù differenti e per ogni alimento si ha la grammatura permessa per ogni pasto. Niente carboidrati, niente bevande gassate o alcolici. Per il resto è un’alimentazione che mantiene alto il piacere di mettersi a tavola anche sotto un regime alimentare controllato. Alla base del programma detossinante c’è l’aloe e altri integratori che rendono la dieta giustamente equilibrata.

I risultati sono stati differenti per i nostri due collaboratori che hanno provato il Clean 9. L’uomo con in partenza una decina di chili da perdere è sceso di 5 Kg in 9 giorni, la donna in normopeso solo 1,5 Kg. Il risultato però è più controllabile dai cm persi soprattutto sull’addome che è diminuito di 1 cm alla fine del programma.

Ricominciare a mangiare normalmente dopo questo programma contrariamente a quanto aspettato, risulta non particolarmente ambito, lo stato di benessere dato dal C9 infatti fa venire voglia di proseguire con gli altri programmi Forever, studiati per mantenere il corretto stile di vita iniziato, appunto, con il C9.

.

In ogni Kit C9 troviamo:

  • 2 flaconi da 1 litro di Forever Aloe Vera Gel (oppure puoi scegliere Forever Aloe Berry Nectar o Forever Aloe Peaches)
  • Forever Lite Ultra Shake (1 confezione al gusto vaniglia o cioccolato)
  • Forever Therm (blister da 18 compresse)
  • Forever Fiber (9 bustine)
  • Forever Garcinia Plus (blister da 54 softgels)
  • Shaker
  • Metro a nastro
  • Opuscolo esplicativo C9

Per chi volesse poi proseguire esistono dei Programmi successivi:

 

Di seguito la nostra galleria Test Prodotto

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Commenta