Il dentifricio adatto ai più piccoli

L’innovativa tecnologia di Biorepair è anche per i ragazzi dai 7 ai 14 anni, periodo della dentizione mista: proprio in questa fase evolutiva, quando i denti da latte lasciano spazio ai permanenti, lo smalto dei denti neo-formati è più sottile e vulnerabile alle carie e necessita di una protezione totale!

Il dentifricio Biorepair Junior 7-14 anni approvato dall’Associazione Igienisti Dentali Italiani, è l’unico dentifricio per bambini a base di microRepair® che contrastano la formazione della carie e rafforzano lo smalto dei denti e Vitamina E che svolge una funzione antiossidante che aiuta a proteggere le gengive e a mantenerle sane. È indicato per remineralizzare lo smalto dei denti durante l’uso di apparecchi odontoiatrici.

La speciale formulazione di Biorepair Junior lo rende il dentifricio ideale per proteggere i denti dalla carie grazie alla presenza e all’azione di microRepair® e all’assenza di Fluoro.

Come funziona Biorepair Junior 7-14 con microRepair®?

Punto di forza della formulazione di Biorepair Junior è la presenza dimicroRepair®: micro particelle biomimetiche composte da Idrossiapatite, la stessa sostanza di cui sono fatti i denti, che si legano allo smalto dei denti e lo riparano. La loro funzione è quella di penetrare nei più piccoli spazi tra i denti e raggiungere il bordo gengivale dove il rischio di deposito di placca è più alto. La formula innovativa e delicata di Biorepair Junior 7-14 contiene il principio attivo in quantità pari a quella presente nei dentifrici per adulti ma, solo per i bambini, è disponibile al piacevole AROMA DI MENTA: un gusto fresco e delicato che rende il lavaggio dei denti un momento piacevole; inoltre, l’estratto di menta ha un’azione antisettica e rinfrescante.

Perchè scegliere Biorepair Junior 7-14:

– remineralizza e ripara lo smalto dei denti con i microRepair®

-ha uno squisito aroma di menta delicata

– non contiene Silici Abrasive

– non contiene Fluoro

– non contiene Parabeni, Biossido di Titanio e SLS

 

Modo d’uso

Spazzolare i denti almeno tre volte al giorno dopo i pasti principali per 2-3 minuti. Ricordare che i momenti migliori per lavare i denti sono dopo la colazione, dopo il pranzo e prima di andare a letto.

Formato: Tubo da 75ml

Prezzo al pubblico consigliato: 3,45€

 

Cos’è l’ADI:

L’Associazione Igienisti Dentali Italiani (AIDI), fondata nel 1981 e riconosciuta Associazione Maggiormente Rappresentativa dal Ministero della Salute, conta attualmente più di 1.800 soci ordinari.

La figura dell’igienista, per AIDI, assume oggi più che mai un ruolo centrale nella costruzione di un rapporto sinergico tra associati e odontoiatri. Una collaborazione sempre più orientata all’educazione del paziente e al suo diretto coinvolgimento nella quotidiana formazione alla buona salute e alla cura di sé.

L’Igienista Dentale è l’operatore sanitario che si occupa della prevenzione delle affezioni oro-dentali su indicazione degli odontoiatri o dei medici chirurghi abilitati alla professione di odontoiatria. Il lavoro dell’Igienista Dentale ha come fine la promozione della salute orale, l’individuazione del rischio e la gestione delle malattie del cavo orale e delle sue complicanze.

AIDI promuove una qualificata e continua preparazione professionale degli Igienisti Dentali per assicurare il costante miglioramento della professione e della salute del paziente.

Commenta