Dieta brucia calorie: tutti i segreti per dimagrire in fretta

Novità per chi deve dimagrire grazie ad un nuovo studio pubblicato sulle pagine del Journal of Clinical Endocrinology and Metabolism. Si tratta di una nuova dieta brucia calorie che prevede sia un regime alimentare che attività fisica cos’ì da andare a modificare lo stile di vita di chi ha qualche chilo di troppo. L’indagine ha analizzato 30 uomini in sovrappeso o obesi divisi in tre gruppi. Il primo gruppo aveva un allenamento prima della colazione che consisteva nel ciclismo moderato. Il secondo gruppo si allenava dopo colazione. Il terzo gruppo di controllo non ha modificato il proprio stile di vita.

Dopo sei settimane si è visto come gli uomini del primo gruppo avevano una capacità maggiore di bruciare i grassi e anche una maggiore sensibilità insulinica.

Quindi fare attività fisica prima di colazione aiuta nella perdita di peso. Inoltre sono stati analizzati anche i cibi da consumare a colazione: proteine al primo posto e come alimento principe è stato inserito lo yogurt greco. Il consumo di proteine dopo lo sforzo fisico da sempre è associato ad un miglior recupero corporeo. Allo stesso modo anche i carboidrati sono importanti poichè durante lo sport viene utilizzata la riserva di glicogeno che andrà poi reintegrato.

Commenta