Crioterapia per dimagrire. Questa l’ultima moda delle star e non solo

Crioterapia

Perdere peso e mantenersi in forma può rivelarsi spesso un traguardo tutt’altro semplice da raggiungere, considerata la varietà di diete che promettono risultati miracolosi in breve tempo e la nascita di vere e proprie mode che spesso e volentieri iniziano a diffondersi a macchia d’olio grazie al contributo (volontario o meno) dei VIP.

E’ certamente questo il caso dell’ultima moda delle star, che hanno iniziato ad utilizzare la Crioterapia per perdere peso e godere di tutta un’altra serie di benefici che, sottoporsi a questo genere di terapia, porterebbe nel corpo umano.

Tra le star che si sarebbero sottoposte alla crioterapia ci sarebbero attrici come Jennifer Aniston, Demi Moore e persino il calciatore Cristiano Ronaldo, ma quella più attiva sarebbe Lindsay Lohan, che si sottopone regolarmente a questa terapia.

E così si moltiplica anche la diffusione di foto delle celebrità che si sottopongono alla crioterapia, attraverso l’hashtag #cryotherapy, con immagini che mostrano i personaggi prima e dopo il trattamento.

La Crioterapia consiste nel proteggere mani, piedi, orecchie e vie respiratorie, per poi entrare all’interno di una sorta di vasca dove la temperatura raggiunge tra i 110 e i 160 gradi sotto zero per circa 3-4 minuti, .

Tra gli effetti positivi ci sarebbero benefici per eventuali infiammazioni, riduzione della cellulite, la riproduzione delle cellule e persino la perdita di peso. Quest’ultimo fenomeno andrebbe attribuito all’accelerazione del metabolismo come sistema di difesa del corpo umano al freddo eccessivo, che consentirebbe di perdere fino a 800 calorie per ogni sessione.

Commenta