Coregasm: esercizi di fitness che provocano l’orgasmo femminile

Coregasm

Basta avere accesso ad un computer ed effettuare una semplice ricerca online per capire quanto l’argomento ‘sesso’, in particolare quando ci si riferisce all’orgasmo, per trovare decine di consigli, più o meno utili, per raggiungere il piacere.

E’ proprio l’argomento in questione, in particolare l’orgasmo femminile, al centro di una nuova tecnica che arriva direttamente dagli Stati Uniti. Chiamata Coregasm, viene descritta come una perfetta combinazione tra particolari allenamenti fisici che sarebbero in grado di provocare l’orgasmo femminile.

L’idea arriva da Debby Herbenick, autrice statunitense del manuale Coregasm Workout Manual, che descrive una particolare tecnica di allenamento per le donne che combina esercizi di climbing, ciclismo, corsa e yoga.

Stimolando i muscoli pelvici e concentrandosi sul controllo della respirazione, il Coregasm contribuirebbe in maniera significativa a provocare l’orgasmo femminile. Una dimostrazione che il Coregasm funziona arriva da uno studio condotto dall’Indiana University of health, physical education and recreation su 350 donne.

Durante gli esercizi, il 65% delle donne ha ammesso di non aver raggiunto l’orgasmo ma di aver comunque provato un piacere sessuale, mentre il 35% sarebbe invece riuscita a raggiungere il piacere.

Commenta