Come combattere l’influenza in modo naturale

Echinacea

Pronti ad affrontare il picco dell’influenza stagionale annunciato proprio per la prossima settimana? La soluzione non è restare in casa, coprirsi eccessivamente e, una volta influenzati, imbottirsi di medicine. Perché i medicinali, oltre a fare male, alleviano solo i sintomi senza risolvere e, anzi, ci indeboliscono. Cosa fare contro l’influenza dunque?

La prima cosa è rafforzare le difese immunitarie. Se abbiamo le difese immunitarie forti, sarà davvero difficile che ci ammaliamo, anche in condizioni di contagio. Vi siete mai chiesti perché ad esempio in un ufficio c’è chi si contagia e chi no? La risposta è tutta lì. Magari il nostro collega che non si ammala conduce uno stile di vita più corretto: mangia bene, è meno stressato, fa sport e quindi la sua resistenza agli attacchi esterni è più elevata. E’ appurato infatti che se il nostro fisico è in armonia con la mente, se ci prendiamo cura di noi tutto l’anno (e non solo quando ci ammaliamo), è molto probabile che non dovremo ricorrere ai medicinali. Uno stile di vita sano e un’alimentazione corretta sono la nostra prima difesa verso l’esterno. Inoltre possiamo anche aiutarci con rimedi naturali, non aggressivi, economici e molto efficaci. La natura infatti ci offre tutti gli strumenti per stare bene, senza ricorrere a medicine intossicanti. Basta conoscerli.

Fra i tanti integratori per rafforzare le difese immunitarie ne abbiamo scovato uno totalmente naturale: Echinaforce, a base di estratto di piante e radici fresche di Echinacea Purpurea che aiuta le difese dell’organismo ed aumenta la naturale resistenza. Echinaforce è un estratto bilanciato da piante e radici fresche realizzato con sementi proprie a coltivazione biologica secondo la tradizione di Alfred Vogel, naturopata e nutrizionista, fondatore di una delle aziende di eccellenza nel campo della naturopatia. Esiste una vastissima bibliografia a supporto dell’attività dell’estratto di Echinacea Purpurea che conferma la sua capacità di favorire le difese immunitarie.  E’ tutto naturale per cui non ha controindicazioni, si può prendere sempre senza smettere e possono prenderlo anche i bambini (dai 6 anni in poi).

Prendendo Echinacea tutti i giorni faremo bene al nostro corpo e saremo forti abbastanza da affrontare l’inverno e lo stress. Tutto in modo assolutamente naturale. Vi sembra poco di questi tempi?

Commenta