Burro nel caffè: la nuova dieta delle star e degli sportivi

Caffe_Burro

Si chiama Bulletproof coffee ed è una delle ultime mode in fatto di diete dimagranti. Al posto dello zucchero basta aggiungere un cucchiaino di burro nel caffè per dimagrire e ritrovare energia. Ma non basta e la dieta tutta americana, che ha spopolato nel mondo di Vip e sportivi, ha una serie di prodotti a corredo, venduti dapprima solo sul web e ora anche in punti vendita specifici.

La dieta inizia la mattina con il caffè senza micotossine, un cucchiaio di burro di alta qualità e alcune gocce di olio puro altamente digeribile. Secondo l’ideatore   Dave Asprey, presidente dell’Istituto di sanità della Silicon Valley, questo sarebbe in grado di bruciare calorie, aumentare la concentrazione ed eliminare il grasso corporeo in eccesso. Inoltre si rimane sazi fino all’ora di pranzo. Nonostante le qualifiche dell’ideatore, questa dieta non convince i nutrizionisti proprio perché andrebbe a sostituire uno dei pasti più importanti della giornata con un pasto taglia fame.

L’idea di questa particolare dieta è nata da un viaggio in Tibet, quando Dave Asprey, per colpa dell’altitudine ha avuto con un forte senso di spossatezza, riprendendosi completamente dopo avere bevuto un tè con burro di yack. Da lì il riadattamento occidentale e il grande successo.

Proviamo?

Commenta