Air Up: la borraccia che trasforma l’acqua in bevanda, senza aggiungere calorie


Ci dicono da sempre che bisogna bere tanto, ma spesso l’idea della semplice acqua ci fa passare ogni fantasia e alla fine della giornata sono più le bibite zuccherate ad essere state buttate giù di quello che invece dovrebbe essere bevuto. E se l’acqua avesse un altro sapore? Basterebbe aggiungervi all’interno degli aromi ma così facendo non sarebbe più solo acqua e soprattutto andremmo ad aggiungere calorie e zuccheri inutili. La soluzione l’anno trovata con Air Up. Abbiamo provato in redazione questa spettacolare innovazione: si tratta di una borraccia che contiene acqua… acqua naturale, del rubinetto, frizzante… l’acqua che ognuno preferisce bere. Sopra il tappo, a cavallo con la cannuccia si inserisce un pod dal gusto che si preferisce (gusto cola, pesca, limone solo per citarne alcuni). La differenza a dalle bibite zuccherate, il gusto della bevanda passa attraverso il naso con la respirazione senza quindi entrare in contatto con l’acqua che viene bevuta quindi per quello che è.

Insomma l’innovazione sta in una borraccia per l’acqua che ti fa venire voglia di bere: l’acqua non è mai la stessa. Cambia sapore, pur rimanendo acqua, titillando la fantasia e accendendo le sinapsi gustative con una serie di abbinamenti deliziosi senza zuccheri aggiunti. Magia? No, solo scienza.

Siamo abituati a pensare al gusto come al risultato della semplice stimolazione delle papille gustative, ma la realtà è leggermente più complessa: per garantire l’accurata percezione e differenziazione di sostanze e gusti diversi, le sole papille non sono sufficienti, serve la collaborazione di altre cellule, le cellule olfattive retronasali.

Infatti, quello che noi chiamiamo comunemente gusto non è altro che la raffinata integrazione di stimoli chimici ed elettrici da parte nella nostra corteccia cerebrale: questi stimoli arrivano prevalentemente dalle cellule olfattive retronasali contenute nella cavità orale che captano le molecole disperse nell’aria, mandando l’informazione al cervello, il quale la codifica come sapore a livello corticale.
Per air up questo è stato il punto di partenza per ideare il new normal dell’idratazione: ecco l’air up system, una borraccia riutilizzabile che unisce la salute del corpo all’irrinunciabilità del piacere.
Come? Il segreto sta nei Pod aromatici da fissare alla borraccia: quando si beve,
attraverso il boccaglio della borraccia passa un flusso d’aria che si aromatizza, arricchendosi così di molecole che accompagneranno l’aria all’interno della bocca dove andranno a stimolare le cellule olfattive retronasali. Et voilà: l’acqua cambia sapore.


L’air up system è disponibile in versione starter kit che include una borraccia in Tritan senza BPA e una selezione di pod aromatici per un totale di 15 utilizzi e 5-7 L di acqua aromatizzata.
I pod sono acquistabili separatamente e disponibili in 22 sapori che variano dalla mela alla cola o al caffè per un’esperienza gustativa a 360° destinata a soddisfare i desideri di ciascuno.
Idratarsi non è mai stato così salutare o divertente: ogni sorso è una scoperta che porta nel corpo un elemento fondamentale per la salute, rendendolo straordinariamente gustoso senza aggiungere zuccheri, additivi o coloranti. È solo acqua, ma acqua appetitosa.

per chi fosse interessato ecco qualche idea di acquisto

Starter Kit in Grigio antracite, incl. 2 Pod – 34,95€
Starter Kit in Bianco perlaceo, inc. 2 Pod premium – 39,95 €

 

sito web https://it.air-up.com/

 

Commenta