Ormai c’è chi fa dell’acqua e limone un vero dictat mattutino. L’acqua rigorosamente tiepida o calda e il limone fresco (mezzo limone in una tazza di acqua) e meglio ancora se bio. I motivi per decidere per questo risveglio sono ben dieci e ve li vogliamo esporre uno ad uno. Se state cercando la miglior dieta per farvi trovare pronti alla prova costume, questo è il modo migliore per iniziare:
Di seguito 10 motivi per prendere questa nuova abitudine.
1. Aiuta a dimagrire. Si sa il limone ha caratteristiche snellenti ed è un eccellente antiossidante oltre ad avere una grande quantità di vitamina C.
2. Favorisce la digestione. Agendo sul fegato aiuta la produzione della bile ed è anche un ottimo aiuto per stimolare i movimenti intestinali.
3. Purifica. Favorisce la produzione di urina e di conseguenza aiuta ad eliminare le sostanze di scarto.
4. Stimola il sistema immunitario. Grazie alla vitamina C è un ottimo alleato contro raffreddore e problemi respiratori. ottimo anche per agevolare l’assorbimento del ferro.
5. Livelli di pH. Nonostante siano acidi i limoni nel nostro corpo dopo essere stati metabolizzato non lo sono più. Bere regolarmente acqua calda e limone aiuta ad eliminare l’acidità di tutto il corpo.
6. Aiuto per la pelle. Il succo deterge la pelle del viso, delle mani ed è indicato per la pelle grassa anche se viene ingerito. La vitamina C aiuta a contrastare le rughe attenua le rughe e le macchie. Ottimo anche contro l’acne uccidendo alcuni tipi di batteri.
7. Energizza. L’aroma di limone ha proprietà energizzanti e migliora lo stato d’animo.
8. Mantiene in salute. La vitamina C, è ideale anche per la guarigione delle ferite.
9. Bocca a regola d’arte. Il limone è un ottimo alleato contro l’alitosi, rinfrescando l’alito, dando sollievo contro il mal di denti e la gengivite. Per non andare a intaccare però i denti, lavarelli molto bene prima di bere.
10. Idrata. Ottimo per reintegrare i liquidi persi.
Bene, ora vi siete convinti? Da domani mattina…