Acqua calda e limone ogni mattina. La miglior dieta

articles_186Ormai c’è chi fa dell’acqua e limone un vero dictat mattutino. L’acqua rigorosamente tiepida o calda e il limone fresco (mezzo limone in una tazza di acqua) e meglio ancora se bio. I motivi per decidere per questo risveglio sono ben dieci e ve li vogliamo esporre uno ad uno. Se state cercando la miglior dieta per farvi trovare pronti alla prova costume, questo è il modo migliore per iniziare:

Di seguito 10 motivi per prendere questa nuova abitudine.

1. Aiuta a dimagrire. Si sa il limone ha caratteristiche snellenti ed è un eccellente antiossidante oltre ad avere una grande quantità di vitamina C.

2. Favorisce la digestione. Agendo sul fegato aiuta la produzione della bile ed è anche un ottimo aiuto per stimolare i movimenti intestinali.

3. Purifica. Favorisce la produzione di urina e di conseguenza aiuta ad eliminare le sostanze di scarto.

4. Stimola il sistema immunitario. Grazie alla vitamina C è un ottimo alleato contro raffreddore e problemi respiratori. ottimo anche per agevolare l’assorbimento del ferro.

5. Livelli di pH. Nonostante siano acidi i limoni nel nostro corpo dopo essere stati metabolizzato non lo sono più. Bere regolarmente acqua calda e limone aiuta ad eliminare l’acidità di tutto il corpo.

6. Aiuto per la pelle. Il succo deterge la pelle del viso, delle mani ed è indicato per la pelle grassa anche se viene ingerito. La vitamina C aiuta a contrastare le rughe attenua le rughe e le macchie. Ottimo anche contro l’acne uccidendo alcuni tipi di batteri.

7. Energizza. L’aroma di limone ha proprietà energizzanti e migliora lo stato d’animo.

8. Mantiene in salute. La vitamina C, è ideale anche per la guarigione delle ferite.

9. Bocca a regola d’arte. Il limone è un ottimo alleato contro l’alitosi, rinfrescando l’alito, dando sollievo contro il mal di denti e la gengivite. Per non andare a intaccare però i denti, lavarelli molto bene prima di bere.

10. Idrata. Ottimo per reintegrare i liquidi persi.

Bene, ora vi siete convinti? Da domani mattina…

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: