7 minuti è la durata media del sesso

Sesso_durata

In passato sono stati molteplici gli studi scientifici che hanno sfatato i molti luoghi comuni esistenti in merito ai rapporti sessuali di lunga durata, ed un nuovo studio i cui risultati sono stati pubblicati sulla rivista European Urology, hanno evidenziato altri interessanti risultati sull’effettiva durata del rapporto sessuale nella coppia.

Lo studio, condotto su 10.000 persone per analizzare gli effetti di un farmaco contro l’eiaculazione precoce, ha confermato che la durata media di un rapporto sessuale deve essere tra i 6 e i 7 minuti.

La conferma arriva da Vincenzo Mirone, coautore dello studio e segretario generale della Società Italiana di Urologia, che ha spiegato come sia stato scientificamente provato che la durata media e fisiologica del rapporto sessuale è di 6-7 minuti, esclusi quindi i preliminari.

Dai risultati arriva anche un utile consiglio per la salute degli uomini. Tentare di prolungare la durata del rapporto, può infatti rivelarsi dannosa, provocando infiammazioni della prostata. Discorso simile per l’utilizzo di sostanze come droga o alcool, che possono effettivamente aumentare l’eccitazione dell’uomo, ma impedendo, di fatto, di migliorare le proprie performance a letto.

Commenta