La festa delle donne posticipata di qualche giorno… !


Le Signore ( e non solo…) possono trovare la scusa di posticipare i festeggiamenti a Sabato 11 e Domenica 12 marzo a Roma con la prima convention di tatuaggi in Italia dedicata alle sole artiste donne! Più di cento tatuatrici da tutto il mondo per la quinta edizione della “The Other Side of The Ink”.

Appassionati di tatuaggi e semplici curiosi potranno osservare le artiste all’opera o persino essere loro stessi “l’opera”, grazie ai lavori dal vivo che verranno eseguiti durante la manifestazione. 

L’ascesa delle donne nel mondo del tatuaggio è stata determinata da alcuni fattori fondamentali tra i quali la grazia e sensibilità del tocco, l’abilità nell’unire colori sgargianti e tratti sottili, nell’eliminare contorni e usare nuovi stili come i tatuaggi watercolor (o acquarello), o tatuaggi di fantasia che raffigurano personaggi di manga e cartoni animati.

 La bravura di queste artiste ha portato la necessità di creare un evento fatto apposta per loro.

Elenchiamo giusto qualche nome: 

Debora Visco, creatrice della locandina – Skinwear

Marina Avtonomova – Avtonomovtattoo

Cecilia Pagelli – Cecilia Paganelli

 Emanuela Fociani – Core Latino 

Paula Alarcon Fernandez – Cutter Cat

 Cristina Cristo  Cristina Cristo

Elisa Brusati – Elisa Brusati 

 Irene Gipsy Divisi – Korpus Domini Roma

 Sara Frusciante – Ink Heart

 Carina Roma – Latin Angel

 Rebeca Lopez – Rebeca Lopez 

Julieta Garcia – Julieta Garcia

 Dalila – Kuat Family

Noemi Sorrentino – Studio XIII Gallery

 

 

Anche quest’anno la convention offre ai visitatori degli eventi paralleli legati al mondo dell’arte, curati da Betty Soares. Oltre ai contest e alle premiazioni dei migliori lavori eseguiti durante la convention si alterneranno sul palco Nera Qamar, che si esibirà in una sensuale danza orientale, Mister e Miss Bo, che proporranno un interessante freakshow, Japo, giocoliere che farà divertire il pubblico, Alice Moon, body painter ed attrice, Les Jambettes, can can dancer. A presentare gli spettacoli sarà Biancanevius.

Per chi ama il gossip, sara’ presente e all’opera anche la talentuosa Dalila Iardella colei che ha conquistato “la scimmia” del neo vincitore del Festival di Sanremo Francesco Gabbani .

Purtroppo non ci sara’ la mia tatuatrice preferita La Bigotta, impegnata in tanto lavoro, !!

 Evento serale che accompagnera’ la manifestazione sarà l’appuntamento al Rising Love che vede ai piatti il dj Marco Moreggia.

INFO E CONTATTI

euro 10,00

Sabato – Apertura h 13,00 Chiusura h 23,30

Domenica – Apertura h 12,00 Chiusura h 22,00

www.theothersideoftheink.com

www.facebook.com/theothersideoftheink

  

thanks to Emiliano Belmonte.

Commenta