Zero Motorcycles al MIMO a Milano dal 16/6/2022

Per il secondo anno consecutivo Zero Motorcycles parteciperà a MIMO, il Milano Monza Motor Show che si terrà dal 16 al 19 giugno 2022 tra Milano e Monza per presentare le ultime novità delle principali case automobilistiche e motociclistiche. L’evento motoristico internazionale sarà completamente gratuito e offrirà ai visitatori l’esperienza unica di poter condividere con altri motociclisti la propria passione per il mondo delle due ruote e provare le brezza di guidare nuovi modelli durante i test ride.
Un grande momento di incontro, che consentirà a Zero Motorcycles di presentare al pubblico e alla stampa le ultime novità della sua gamma e di avvicinare sempre più rider alla mobilità elettrica.

TRA LE MOTO PRESENTI A MIMO 2022, LA RIVOLUZIONARIA SR

Due le aree che riguarderanno Zero Motorcycles durante la kermesse. La prima è l’area espositiva che coincide con il centralissimo Corso Vittorio Emanuele a Milano, dove verrà esposta una delle moto di punta del brand californiano, la rivoluzionaria SR.

Presentata a EICMA, la Zero SR è una naked elettrica stradale dall’anima tech dotata di batteria espandibile e altamente configurabile. Questa moto viene proposta con una batteria ZF da 14,4+ kWh dove il segno + indica la possibilità di incrementare la propria capacità sino a raggiungere i 17,3 kWh. La nuova batteria potenziata al massimo può essere poi combinata con il power tank, raggiungendo una capacità di poco meno di 21 kWh e offrendo un’autonomia di ben 365 km su ciclo urbano e di 182 km in autostrada.

La SR 2022 monta un motore ZF 75-10 messo a punto per erogare una coppia di 166 Nm e una potenza di 55 kW, raggiungendo una velocità massima di 167 km/h.

La nuova SR offre anche un set di modalità di guida di serie tra cui scegliere. Interagendo con l’intuitiva interfaccia di nuova generazione dell’app o del cruscotto sarà possibile selezionare la modalità precaricata più adatta alle proprie condizioni di guida: Rain, Eco, Standard, Sport oppure, attraverso la funzionalità Custom combinarle insieme.

I TEST RIDE: L’EMOZIONE DI PROVARE UNA MOTO ELETTRICA

La seconda area dove Zero Motorcycles sarà protagonista è piazza Castello (Viale Gadio), la zona della manifestazione dedicata ai test ride. Qui si potranno scoprire da vicino e provare tre modelli innovativi di Zero Motorcycles.

 

 

La SR/S, caratterizzata dall’elegante design dotato di carenatura, è una moto votata alla massima efficienza aerodinamica. Capace di 190 Nm di coppia e 110 CV, la nuova SR/S offre prestazioni ai vertici della categoria.

 

 

– La SR/F, una moto elettrica dallo stile naked e dall’alto tasso tecnologico capace di prestazioni sorprendenti. Con una coppia di ben 190 Nm, basta sfiorare la manopola dell’acceleratore per vivere un’esperienza di guida mai provata prima. Sfruttare tutti i suoi 110 CV di potenza, espressi dal motore ZF75-10 progettato da Zero, garantisce divertimento e risposte elettrizzanti, abbinate però a livelli di efficienza al top della sua categoria grazie alla nuova batteria espandibile agli ioni di litio ZF15.6+ (da 15,6 kWh).

– Infine protagonista dell’area test ride sarà anche la FXE, una supermotard animata dall’innovativo motore ZForce 75-5 e controllata dal sistema operativo proprietario Cypher II. Il motore Z-Force, dalle grandi prestazioni, non necessita di manutenzione regolare. Il sistema operativo proprietario Cypher Operating System II funge invece da hub per l’integrazione di tutti i sistemi della moto.

Tutti i modelli disponibili per le prove potranno essere prenotati dai visitatori direttamente durante la manifestazione oppure sulla pagina eventi di Zero Motorcycles: https://www.zeromotorcycles.com/it-it/events-home#382&filter=Italia. 

L’area test drive sarà aperta al pubblico dalle 09.00 alle 19.00.

Per maggiori informazioni e per il programma completo di MIMO è possibile consultare il sito www.milanomonza.com

Commenta