Yamaha e il 2021, un nuovo inizio all’insegna dell’Euro 5

Tanti nuovi modelli in arrivo per il marchio dei tre diapason. La Yamaha in questo ultimo anno non è stata ferma, ma si è concentrata molto sul futuro, progettando, studiando nuove soluzioni e nuovi modelli. Il contributo ad uno sviluppo ecologico, per salvaguardare l’ambiente e per modelli nuovi, non solo nell’estetica ha portato a telai, sospensioni, propulsori nuovi e che ne determineranno un sicuro successo commerciale.

In arrivo nuove Hyper Naked e Sport touring, che rispettano sin da subito alle normative EURO 5 che rappresentano un punto di svolta per l’industria delle due ruote a motore, spingendo i costruttori a soluzioni innovative nel rispetto dell’ambiente.

Le nuove normative avranno un impatto su tutta la gamma dei modelli e relativi motori: i propulsori da 125 cc e i famosi crossplane CP2, CP3 e CP4 dell’azienda sono stati aggiornati per raggiungere la conformità EURO 5.

Yamaha Motor rimane uno dei leader nel settore PTW sia in termini di innovazione sia di quota di mercato. L’obiettivo di Yamaha è più che mai quello di raggiungere il “KANDO” per offrire a tutti i clienti la sensazione di una profonda soddisfazione e divertimento durante la guida, indipendentemente dal tipo di prodotto scelto o posseduto  o dal loro livello di esperienza. Ora accadrà tutto questo nel rispetto delle più ecologiche normative EURO 5.

Hyper naked – Il lato oscuro del Giappone

La Gamma dinamica MT di Yamaha è stata colpita da un nuovo potere dall’oscurità. Le iconiche MT-09 e MT-09 SP sono completamente rinnovate per il 2021 con un motore di cilindrata superiore, un telaio leggero ridisegnato, un nuovo look aggressivo. La più venduta MT-07 è stata aggiornata con un nuovo design e specifiche di alta qualità. La MT-125 è equipaggiata con un nuovo motore conforme alla normativa EURO 5 e, come i suoi fratelli più grandi, sarà disponibile in una nuova colorazione storm fluo che consolida il DNA della famiglia MT.

 

Sport Touring – Strade della vita

Le nuovissime Tracer 9 e Tracer 9 GT hanno subito un’evoluzione radicale per il 2021 con un nuovo telaio, un nuovo motore, un nuovo design della carrozzeria e sono dotate di una tecnologia elettronica più all’avanguardia che mai, il che le rende tra le moto più emozionanti e versatili della strada.

Per il nuovo anno il modello estremamente versatile Tracer 7 sarà disponibile in due nuovi colori. Redline è un’audace finitura rosso brillante che completa il carattere sportivo di questo prodotto, mentre tech kamo presenta una tinta grigio-verde che produce un look potente e maturo.

Per i piloti che vogliono andare ancora più lontano, Yamaha offre la Tracer 7 GT completamente equipaggiata con specifiche touring, sella confortevole, parabrezza touring, adattatore USB, borse laterali, con supporti e set di serrature che offrono maggiore comfort e praticità, per qualsisi tipo di viaggio o spostamento.

Dal 2001 la FJR1300 è stata scelta da oltre 120.000 piloti di tutto il mondo. Questo modello iconico del Touring secondo Yamaha. Riferimento per i piloti europei che apprezzano l’esperienza di guida unica, offerta dal suo potente motore, dalla trasmissione ad albero e dal telaio sportivo ma confortevole. Il fatto che molte forze di polizia in Europa abbiano scelto questa straordinario modello è il riconoscimento più elevato per qualsiasi motocicletta. I clienti che desiderano investire in un futuro oggetto da collezione potranno ancora effettuare l’ordine per uno degli ultimi modelli dell’Ultimate Edition, poiché Yamaha interromperà la produzione della FJR1300 nel 2021.

Sport heritage 

Con un look senza tempo che si fonde con una tecnologia moderna e prestazioni dinamiche, i modelli Sport heritage sono tra le moto più alla moda di tutto il settore. Ora, con un nuovo motore EURO 5 CP2, la XSR 700 sarà disponibile presso i concessionari Yamaha a partire da marzo 2021.

Il resto della Gamma Sport heritage sarà aggiornato alla normativa EURO 5 entro la fine del 2021.

Adventure – Il prossimo orizzonte

Con oltre 11.000 esemplari venduti in Europa, Ténéré 700 è uno dei nuovi modelli di maggior successo lanciati nel 2020 e in pochissimo tempo si è affermata come la moto Adventure di media cilindrata decisiva, che combina prestazioni straordinarie di coppia massima con un’elevata maneggevolezza e una notevole capacità di guida su tutti i terreni. Per rendere omaggio agli eroi della Yamaha Dakar con i suoi colori iconici, la Ténéré 700 Rally Edition rafforza ulteriormente la leggendaria reputazione di questo modello e per il 2021 entrambe le moto saranno pienamente conformi alle normative EURO 5. Disponibile presso i concessionari Yamaha a partire da marzo 2021.

Dopo 10 anni di successi, durante i quali ha impegnato molte migliaia di piloti avventurosi in tutto il mondo con un’incredibile affidabilità e comfort, la XT 1200 Z e  Super Ténéré uscirà dalla Gamma Yamaha lasciando molti bei ricordi che dureranno per sempre.

Supersport – R World

Yamaha è più che mai coinvolta nelle corse, con le nostre squadre che lottano per la vittoria in tutte le categorie. Avendo vinto di nuovo il campionato WorldSS600 e conquistando 6 dei primi 10 posti nella classifica del campionato, l’invincibile R6 è la moto da corsa definitiva e per il 2021 questa vincente supersportiva è stata progettata solo per l’uso in pista.
Gli amanti della pista e i piloti più competitivi hanno l’opportunità di acquistare una R6 standard non omologata, la R6 Race, a un prezzo speciale dal loro concessionario Yamaha e di trasformarla nella loro moto per una giornata in circuito o una gara.

R World è aperto a tutti coloro che amano le moto e il modo migliore per entrare in questo entusiasmante modo di vivere è con la R125. Per il 2021 questa supersport leggera è equipaggiata anche di un motore EURO 5 come l’iconica R1 e la R1M.

Il resto della Gamma supersport sarà aggiornato alla normativa EURO 5 entro la fine del 2021.

www.Yamaha-motor.it

www.Yamaharacing.com

www.facebook.com/YamahaMotorItalia

https://plus.google.com/+Yamahamoto

www.youtube.com/user/YamahaMotorItalia

Commenta