Un nuovo prodotto per la manutenzione della tappezzeria dell’auto

 

I sedili auto sottoposti alla “prova bambini”e un aiuto dato da  Arexons con “Rinnova Sedili”, vi racconto la mia esperienza.

Ho due figli, due splendide creature che quando siamo in viaggio in macchina passano molto del loro tempo a colorare con matite, pennarelli i loro blocchi. Spesso mangiano una merendina, quando di pomeriggio si va in palestra, di corsa all’uscita di scuola, l’auto diventa anche luogo di ricreazione, per mangiare, giocare o dormire. I bambini in tante occasioni si moltiplicano, con gli amichetti, e così tutto quello che deriva dalla allegra chiassosa compagnia. Mio padre, quando ero bambino io mi vietava qualsiasi attività in auto. Aveva posizionato sul sedile posteriore un plaid e…..che noia. Non potevo far nulla. I miei figli forse possono troppo. Nei tanti viaggi li abbiamo abituati a fare praticamente quello che meglio ci permettesse di viaggiare senza troppi lamenti. Tutto questo ha un prezzo. I sedili sono praticamente sempre lerci, la parte posteriore ai sedili anteriore, sempre sporca delle scarpe, come anche l’interno degli sportelli. Tra i sedili poi ci si trova di tutto, dai giocattoli Lego, ai residui alimentari pieni di muffa, patatine e biscotti. Le macchie sono di vario livello.

La mia auto hai il vantaggio-svantaggio di essere composta, al posteriore, da tre diversi sedili ribaltabili e anche estraibili singolarmente. Da quando l’ho comprata nel 2010, questa cosa non l’avevo mai fatta, ma devo dire il risultato è stato tanto valido, quanto inaspettato. Il prodotto Arexons funziona sul serio. I sedili sono tornati puliti, lucenti e profumati. In passato mi era capitato di pulirli con un panno umido, ma per paura di scolorirli (sono neri) avevo limitato la pulizia al panno umido senza sapone. Un mio amico, in passato, ha pulito quelli della sua vecchia Multipla con un sistema a vapore, igienizzandoli. Non possedendo tale apparecchio ho optato per provare il prodotto Arexons. Ha un prezzo ragionevole e conoscendo la serietà del marchio, tutto dovrebbe funzionare.

Dopo aver passato ben bene l’aspirapolvere, ovunque fosse possibile, ho inumidito i sedili con un panno per togliere gli eventuali residui ed ho pulito ben bene interstizi e attacchi isofix, e tutti i punti di giunzione, dove poteva rimanere della polvere.

Il prodotto denominato “Rinnova Sedili” ha proprio questa funzione. Il liquido del quale è composto, penetra in profondità, ammorbidendo e sciogliendo lo sporco. E’  privo di soda ed è  utilizzabile per detergere tutte le superfici in tessuto dell’auto. Pulisce delicatamente agendo in profondità e rinnovando i colori. Scioglie le tracce di nicotina dalla trama dei tessuti e tettucci.  Contiene sostanze attive che penetrano nei tessuti e neutralizzano i cattivi odori causati da fumo o animali, lasciando un fresco profumo di pulito facendo risplendere i tessuti e riaccendendone i colori.

Il flacone è in vendita presso i centri commerciali e negozi di autoricambi. Contiene circa 400 ml con erogatore a spruzzo (un po’ delicato a dirla tutta). Il risultato è stato soddisfacente, evidente ed anche i miei figli lo hanno apprezzato risalendo in auto.

Prezzo, intorno agli € 8.00

[Petronas Lubricants Italy S.p.A. divisione AREXONS via Antica di Cassano, 23 20063 – Cernusco sul Naviglio (Mi), Italy Call Center: 02 92436.1 Fax: 02 92436.306 www.arexons.it]

 

 

Commenta