Tutti i perchè del noleggio auto: dalla vacanza al viaggio di lavoro

Qualunque sia il motivo che vi porti in viaggio, una trasferta di lavoro o una vacanza, noleggiare un’auto può essere estremamente utile, talvolta risolutivo. Per tale ragione, confrontare i prezzi del noleggio è d’obbligo: ricordatevi di comparare sempre diverse tariffe, al fine di trovare quella col miglior rapporto qualità – prezzo. Non dimenticare che noleggiare un’automobile significa anche includere o escludere extra opzionali come il GPS, le catene da neve, il seggiolino, il guidatore aggiuntivo… servizi che possono far crescere sensibilmente il totale; per questo, è bene mettere sempre a confronto diverse compagnie.

Nel caso di una trasferta lavorativa, l’auto può essere molto utile per spostarvi agevolmente dall’aeroporto al luogo d’incontro e viceversa oppure per raggiungere velocemente diversi punti della città senza dover sottostare agli orari dei mezzi pubblici.

Qualora, invece, vogliate pianificare la vostra meritata vacanza, magari un California coast to coast, un viaggio attraverso le montagne della Foresta Nera o un road trip su e giù per la costiera amalfitana, ricordate che un autonoleggio deve avere alcune caratteristiche basilari, per viaggiare in completa tranquillità:

  • prenotate con molto anticipo, sarà più facile beneficiare di offerte speciali;
  • scegliete il chilometraggio illimitato, per evitare forti sovrapprezzi in fase di restituzione;
  • verificate se vi siano o meno spese aggiuntive al superamento dei confini nazionali, nel caso in cui progettaste di attraversare più Paesi;
  • controllate eventuali danni al veicolo prima della partenza;
  • riconsegnate la macchina con serbatoio pieno, per evitare di far fronte a esorbitanti tariffe;
  • qualora vi occorra, portate con voi il seggiolino per bambini, scongiurerete il rischio di doverlo noleggiare e pagare profumatamente;
  • prestate attenzione alle tipologie di assicurazione, poiché non tutte sono indispensabili, ma indubbiamente ve ne sono di utili e spesso sono comprese nel prezzo.

Una volta scelta l’automobile più adatta al vostro viaggio non vi resterà che godervelo in completo relax e in totale indipendenza, senza preoccuparvi di orari o coincidenze. Attraverso l’affitto di un’automobile, potrete girovagare o cambiare meta senza alcuna preoccupazione: avrete un’autonomia pressoché infinita.

Se poi l’esigenza è quella di una macchina diversa da quella vostra, la soluzione del noleggio è sicuramente,ente quella principale in alternativa a treni o altri mezzi di spostamento. Nel caso ad esempio di viaggi in gruppo, scegliere un’automobile da 7-8-9 persone può rendere il viaggio più divertente e soprattutto più economico, andando poi a dividere le spese per ogni viaggiatore. Il consiglio è sempre quello di pianificare per tempo ogni spostamento, aggiungere la targa ad eventuali telepass e pensare un’alternanza di guide pensando alla possibilità di aggiungere altri guidatori al contratto base che ne prevede uno solo. Vedrete che la vacanza prenderà di sicuro un altro sapore già a partire dai primi chilometri in autostrada, tutti insieme, nella gioia del divertimento in ogni istante. Viaggiare insieme è anche una sicurezza da non sottovalutare e nel tragitto sarà più facile stabilire le mete, modificare il piano di viaggio e tenersi sempre attivi e svegli alla guida. In questo modo, lasciate le vostre auto da città a casa per viaggiare nella comodità di macchine più capienti e comode per viaggiare.

Offertenoleggioauto.it – Economico

 

Commenta