Tucano Urbano, le nuove proposte per l’inverno 2018/19 [Winter is the new summer]

Nuova collezione Autunno inverno per la Tucano Urbano , per chi vive la moto sempre anche nella “new Summer”. Questo è il nuovo motto della società specializzata nell’abbigliamento tecnico, ma anche in capi originali, sportivi e allo stesso tempo eleganti, studiati per il tempo libero, ma al contempo resistenti per un uso specifico.

Alla 76esima edizione di EICMA,  all’Esposizione internazionale ciclo e motociclo, in programma alla Fiera-Rho (Milano), dal 6 all’11 novembre 2018, la TUCANO URBANO dà vita a un vero lido estivo tra tavole da surf, ombrelloni, sdraio, un chiosco e sopratutto il nuovo motto ” WINTER IS THE NEW SUMMER”.

Per chi ama le due ruote e le vive tutto l’anno, non c’è cambio di stagione. La bella stagione su due ruote durasse tutto l’anno, basta avere l’attrezzatura giusta e gli accessori opportuni.  Anche quando le condizioni climatiche si fanno più estreme, l’importante è avere il giusto equipaggiamento. E così sempre più ingegnose e innovative si presentano le proposte TUCANO URBANO per coprire le esigenze dei motociclisti e degli scooteristi che si trovano ad affrontare pioggia, freddo e vento. Ecco, quindi, il nuovo COOL WARM , un nuovo coprisella riscaldato universale per moto e scooter che regala tepore e confort grazie a un power bank ricaricabile. Si amplia il parco dei modelli disponibili per il TERMOSCUD® PRO, e arriva anche GAUCHO PRO, il coprigambe per moto, dotato del 4 SEASON SYSTEM, che può essere facilmente e velocemente rimosso dalla moto per alternare l’uso touring a quello commuting invernale.

In Eicma vengono inoltre presentate al pubblico le nuove: 4TEMPI 2G, 4TEMPI LADY 2G e ICEMAN, le prime giacche certificate CE–Classe A secondo la direttiva prEN17092 per fornire ai motociclisti un’adeguata protezione dall’abrasione e dall’impatto, senza limitare l’abilità alla guida.

Grande scelta di guanti invernali certificati Moto CE 13594, per soddisfare le esigenze e i gusti più diversi: BARONE e BARONESSA per lo stile cafè racer, WINTER DOGON per le enduro stradali e WINTER PENNA per le naked e i maxiscooter. Ma è per i più freddolosi che è stato pensato il guanto di punta dell’intera collezione: HANDWARM, guanto 100 per cento impermeabile e traspirante, dotato di imbottitura termica PRIMALOFT® e riscaldato (a batteria ricaricabile) su palmo e dita per una più efficace diffusione del calore.

Parlando poi nello specifico dei prodotti Tucano parliamo di Coprigambe. Anche i motociclisti possono ora ususfruire di un sistema che isola dall’umidità e dal freddo:

GAUCHO PRO

(x BMW R1200PRO) dotato del nuovo 4 SEASON SYSTEM per estendere il periodo d’utilizzo del coprigambe.

Grazie al 4 SEASON SYSTEM, il nuovo GAUCHO PRO offre tutti i vantaggi per un uso invernale per la massima protezione termica ed evita lo sventolio alle alte velocità mediante il sistema gonfiabile antisventolio, brevettato S.G.A.S.

Costruito  HYDROSCUD® a garanzia d’impermeabilità, cuciture nastrate, trapunta invernale pesante, S.G.A.S: sistema gonfiabile, antisventolio brevettato, con nuova valvola dotata di tappo, integrato e chiusura stagna a vite, anello antifurto, grande tasca portaoggetti,, coprisella inserito nella pettorina, profilo e stampe rifrangenti. (predisposto per alloggiamento e ricarica smartphone, Smart Holder System).

TERMOSCUD@ PRO:

Il coprigambe originale dotato del SISTEMA GONFIABILE ANTISVENTOLIO BREVETTATO.

nuova valvola per la chiusura delle  camere gonfiabili sui bordi d’uscita laterali evitano lo sventolio alle alte velocità. Costruito a tre strati a garanzia di tenuta stagna e protezione termica: esterno in nylon pesante a tenuta stagna con cuciture nastrate, membrana interna 100% impermeabile, interno in ecopelliccia. Adattatore S.G.A.S. in dotazione per gonfiare a fiato/con pompa: anello antifurto (solo sui modelli non avvitati), grande tasca portaoggetti, coprisella inserito nella pettorina, stampe rifrangenti, Smart Holder System.

Passando alle giacche:

URBIS  LIMITED :

Verde  scuro /giacca  imbottita  di  taglio  medio

 

HYDROSCUD®: esterno  in  cotone  tecnico  laminato  traspirante,  antivento  e  impermeabile  a  elevata colonna  d’acqua,  con  trattamento  idrorepellente, cuciture  nastrate; fodera  termostatica  in  rete  Aero  3D; imbottitura  in  ovatta  termica  di  poliestere; gilet  interno  ultraleggero  indossabile  come  capo  a  sé,  in  ecopiuma  con  pannelli  frontali in  windbreaker

COMFORT  PROTECTION  SYSTEM:  Protezioni  CE su spalle e gomiti; tasca  per  la  protezione  sulla  schiena

REFLACTIVE®  SYSTEM : su collo e polsi; chiusura  elastica  antivento  sul  polso; tasche  interne  impermeabili  sul  petto,  con  fodera  in  microfibra.

4TEMPI 2G

Classe A secondo la direttiva prEN17092, per fornire ai motociclisti un’adeguata protezione dall’abrasione e dall’impatto, senza limitare l’abilità alla guida. Giacca quattro stagioni di taglio medio

HYDROSCUD®: esterno in nylon traspirante, antivento e impermeabile a elevata colonna d’acqua, cuciture nastrate, fodera in poliestere, trapuntino interno staccabile con imbottitura in ovatta termica di poliestere

COMFORT PROTECTION SYSTEM: Protezioni CE, su spalle  e gomiti; tasca per la protezione sulla schiena.

REFLACTIVE® SYSTEM:Visibility on demand su collo e polsi

sistema di aerazione sul torace; chiusura elastica antivento sul polso; cappuccio ergonomico ad alta visibilità ripiegato nel collo; regolazione in vita; toppe sui gomiti.

4TEMPI LADY 2G

Nero / Grigio

Giacca certificata CE: Classe A secondo la direttiva prEN17092, per fornire ai motociclisti un’adeguata protezione dall’abrasione e dall’impatto, senza limitare l’abilità alla guida. Giacca quattro stagioni di taglio medio

HYDROSCUD®: esterno in nylon traspirante, antivento e impermeabile a elevata colonna d’acqua, cuciture nastrate, fodera in poliestere, trapuntino interno staccabile con imbottitura in ovatta termica di poliestere, taglio femminile.

COMFORT PROTECTION SYSTEM: Protezioni CE  su spalle  e gomiti+ tasca per la protezione sulla schiena

REFLACTIVE® SYSTEM:Visibility on demand su collo e polsi,sistema di aerazione sul torace,chiusura elastica antivento sul polso,cappuccio ergonomico ad alta visibilità ripiegato nel collo

ICEMAN

Marrone

Giacca certificata CE, Classe A, secondo la direttiva prEN17092 per fornire ai motociclisti un’adeguata protezione dall’abrasione e dall’impatto, senza limitare l’abilità alla guida, giacca di taglio corto in vera pelle ovina vintage washed. Taglio bomber: interno collo, polsi e fondo in maglia, rinforzi interni in poliestere Oxford, fodera trapuntata in poliestere, imbottitura in ovatta termica di poliestere

COMFORT PROTECTION SYSTEM: Protezioni CE:su spalle e gomiti,tasca in rete Aero 3D per la protezione sulla schiena.

REFLACTIVE® SYSTEM:Visibility on demand sul collo

NASHI

car coat imbottito

HYDROSCUD®: esterno in soft shell strech a tre strati; membrana interna 100% impermeabile e traspirante; cuciture nastrate; fodera leggera in nylon; imbottitura in ovatta termica di poliestere

COMFORT PROTECTION SYSTEM: Protezioni CE: su spalle e gomiti. Tasca in rete Aero 3D per la protezione sulla schiena.

REFLACTIVE® SYSTEM: Visibility on demand su collo e polsi; chiusura elastica antivento sul polso; cappuccio d’emergenza ripiegato nel collo che ha un inserto in micropile

SHINA

giacca imbottita di taglio ¾

HYDROSCUD®:esterno in soft shell strech a tre strati, membrana interna 100% impermeabile e traspirante, cuciture nastrate, fodera in poliestere, imbottitura in ovatta termica di poliestere, taglio femminile

REFLACTIVE® SYSTEM:Visibility on demand su polsi e cappuccio, chiusura elastica antivento sul polso, cappuccio ergonomico regolabile, collo imbottito, coulisse in vita.

Ci sono poi i guanti: nelle diverse tipologie, materiali, destinazioni. Tutti garantiscono un efficace protezione dall’umidità e dal freddo, tanti i prodotti sempre originali e da provare.

Commenta