Tucano Urbano e la nuova collezione per l’inverno 2016/17

tucano-urbano-campagna-coprigambeC’è stata una sorpresa all’ultimo salone EICMA di Milano. Dopo anni di assenza il Tucano Urbano è tornato.  Il brand milanese d’abbigliamento e accessori per le due ruote ha portato all’Esposizione Internazionale del ciclo e motociclo, appena conclusasi, uno spettacolo di colori e luci, una scenografia   con  alberi  e  panchine  una  vera  e  propria piazza   urbana, popolata   da   cinque Esseri   Urbani: Il  Professionista, Il  Commuter, L’Attrezzato, Lo  Sportivo eIl  New  Millenial.  Cinque  stili  di  vita  che  vivono  la  città “in  moto sempre in moto”, abbinati a cinque proposte di look realizzati con le novità di punta della collezione autunno-inverno 2016/17.
La proposta di Tucano è rivedersi, rappresentarsi per stile e modo di vivere le due ruote ed affrontare il tempo, veloce, freddo o uggioso  del centauro urbano. Ognuno  potrà  identificarsi  nel  proprio  stile. Quest’anno Tucano presenta articoli che vanno aldilà delle sue famose coperture per le gambe, o per le giacche antivento o per proteggersi dalla pioggia.
A Milano c’è stato una vera e propria collezione che abbraccia ormai uno stile proprio e una dinamica che ne contraddistingue lo stile. I materiali sono resistenti e ricchi e tutto ha una funzionalità che riconduce sempre e comunque al mondo delle due ruote. La collezione si distingue per  capi d’abbigliamento dal taglio giovane sia per pantaloni e giacche, oltre ai classici della collezione.

Nuovi modelli di pantaloni: il jeans Genova gag, il chino Leoncino gag, per tutti i giorni, e Leocargo gag con le sue tipiche tasche laterali, classici con il  ReflActive System,

Sempre presenti le protezioni CE in D3OTM sulle ginocchia, di tasche per le protezioni sulle anche e di inserti in fibra aramidica su ginocchia, anche e glutei.

Tucano Urbano rilancia le sue icone, presentando un nuovo guardaroba di capispalla 100 per cento impermeabili, antivento e traspiranti, caratterizzati da tessuti tecnici che – su alcuni modelli – abbinano la performance a una sofisticata mano wool-touch.

I nuovi capi sono tutti armati di protezioni in D3OTM su spalle e gomiti, ricercati nello stile, curati e studiati in ogni minimo dettaglio: da Gulliver, giacca touring dal look essenziale, con piumino staccabile indossabile come capo a sé, al parka da uomo, Central Park,  e da donna Hide Park , entrambi dotati della storica tasca abbraccio, che funge da scaldamani per il passeggero.

L’autoironia fa parte dello stile Tucano, così troviamo i giacconi :Straficus, mentre i nuovi blazer in wool-touch  eleganti uomo- donna sono i College e College Lan.

Non mancano infine i Bomber per i puristi: Task con rifiniture in maglia in basso e Strapelle che all’interno e supportato da un trapuntino staccabile.

Collezione completa quella di Tucano che si delinea anche per gli accessori, guanti: Swift/Winter Bob/Rockers che diventano complementari e abbinabili alle giacche in pelle. Ci sono poi modelli più raffinati che esteticamente riprendono le giacche il wool-touch: Lord/Nock/Harry e Sally. Per concludere c’è  un classico, il guanto in pelle Soft Icon morbido, sia per lui che per lei.

giacca-gulliver

C’è un insieme di prodotti tecnici e innovativi abbinati alla classicità della lana e agnello – trattati per apparire classici ma essere all’avanguardia. Il  Palmo infatti è in microfibra sui modelli più tecnici per garantire la massima sensibilità sui comandi, dorso in pile agnellato per il massimo calore e la piacevolezza nell’indosso.

pippi

Tucano è anche vestibilità, confort e sicurezza, Accanto ai modelli della  collezione che ne fanno un vero e proprio stile, c’è quello che non si vede, o che si vede meno: il cosidetto underwear, fatto di maglie, pantaloni tecnici e  sottotuta: Upload Plus e Download Plus. le calze Pippi, coloratissima in Thermolite e quindi caldissima, che abbina morbidezza, al calore e alla sicurezza, essendo abbinabile ad un girocaviglia riflettente.

Commenta