Toyota supera Volkswagen e torna leader delle vendite di auto

Toyota

Nonostante nei giorni scorsi Toyota abbia annunciato ufficialmente il richiamo di 6.5 milioni di vetture, a causa di un difetto all’alzacristalli elettrico che avrebbe potuto causare un corto circuito e, quindi, un incendio, la celebre casa automobilistica giapponese continua ad ottenere un grande successo.

Questo è ancora una volta dimostrato dagli ultimi dati diffusi dalla società, che nei primi 9 mesi del 2015 ha venduto 7.498 milioni di vetture, riuscendo a riprendersi la leadership nel settore delle auto, superando la tedesca Volkswagen.

Al secondo posto della classifica, quindi, si è posizionata Volkswagen con 7.4 milioni di auto vendute, e subito dopo troviamo General Motors con 7.2 milioni.

Durante la prima metà del 2015, Volkswagen per la prima volta era riuscita a guadagnare la prima posizione superando di poco le 5 milioni di vetture vendute, ma il caso ‘dieselgate‘ che ha investito il colosso tedesco colpevole di aver truccato i risultati dei test relativi alle emissioni di gas nocivi, sembra aver contribuito a rallentare le vendite permettendo quindi a Toyota di riguadagnare la posizione di leader del settore.

Commenta