Talisman, presentata la nuova ammiraglia Renault. (Galleria Fotografica)

7

L’avevamo annunciato. Il 6/7 è stata presentata la nuova ammiraglia di Casa Renault, la Talisman.  Il prodotto che dovrebbe rilanciare il Marchio Francese in un segmento che da troppo tempo la vede assente come protagonista.

Come detto le immagini che giravano su internet erano quelle della precedente versione Asiatica.

Bella la linea e le proporzioni. La fiancata è muscolosa ma slanciata, molto ricercata nei dettagli a sfiorare la ridondanza di taluni elementi forse troppo evidenziati. Il frontale sopratutto è poco originale – ma nel rispetto del family feeling del nuovo corso Renault. Tutti queste “luminarie” sono diventate forse eccessive (anche se garantiscono maggiore visibilità sia attiva che passiva), Per il resto la linea è più che convincente, anzi bella, così come le proporzioni della zona posteriore.

Ieri,  è stata presentata un’autovettura che ha i numeri, la tecnologia, le misure e le rifiniture per essere ai massimi livelli e competere con le migliori auto del settore. In più – cosa non trascurabile – ha quella “follia” tipica dei prodotti transalpini, quella versatilità e praticità – a volte veduta come manchevolezza da chi ricerca solo raffinatezze – che al contrario si manifesta in una vettura comoda, con il massimo confort ma che può essere utilizzata sempre e comunque in ogni occasioni.

A tale proposito c’è da ricordare che è’ prevista anche la versione station.

I motori sono (Euro 6) ,  due unità a benzina, TCe 150 e TCe 200 in abbinamento al cambio a doppia frizione Edc a sette marce, mentre i tre dCi di  110 CV , 130 CV e 160 CV. tutte con Start & Stop e recupero dell’energia

A Marzo 2016 anche qui da noi in Italia.

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: