Suzuki Swift configurazione 1.0 BOOSTERJET S 2WD. una piccola bomba su strada

Debutto della Nuova SUZUKI SWIFT 1.0 BOOSTERJET S 2WD

SWIFT 1.0 BOOSTERJET RS potrà essere schierata al via delle gare comprese all’interno del Campionato Italiano Rally nella classe R1, nella quale Suzuki punta a replicare il successo del 2016 e del 2017.- E’ disponibile in tre i diversi allestimenti + la versione RS per le gare racing 2018.

(In tal senso  Suzuki lancia, oggi, SWIFT 1.0 BOOSTERJET RS. La nuova auto da rally della Casa di Hamamatsu è omologata nella categoria Racing Start – Rally Classe R1 che permette libertà tecniche tali da rendere la macchina performante e divertente, a costi contenuti, nel Campionato Italiano di Rally 2018).

Un progetto vincente

SWIFT 1.0 BOOSTERJET sviluppata sulla base della  piattaforma HEARTECT, rigida e leggera al tempo stesso.

SWIFT 1.0 BOOSTERJET associa ad un passo considerevole (245 cm) una notevole larghezza, a tutto vantaggio della tenuta di strada e dell’abitabilità.

Il motore è un raffinato 3 cilindri Turbo 12 valvole a iniezione diretta, che vanta un peso molto contenuto e dimensioni ridotte. La tecnologia BOOSTERJET di Suzuki impiega un turbocompressore compatto, a bassa inerzia, che lavora sin dai bassi regimi, e, associato all’iniezione diretta, garantisce un’elevata efficienza della combustione. Questa unità assicura, così, potenze simili a quelle di motori aspirati di cilindrata ben maggiore, una straordinaria coppia e una notevole elasticità.  Abbinato al motore termico, un alternatore e al motorino di avviamento, formano il sistema ibrido leggero SHVS. Si tratta di un ibrido a tutti gli effetti, La parte elettrica supporta il motore a benzina in fase di accelerazione e ripresa, sfruttando l’energia prodotta in fase di frenata e accumulata in una batteria agli ioni di litio da 12 V, contribuendo a ridurre i consumi.  A onore del vero contenuti. Suzuki dichiara 20 km con un litro nel ciclo misto. La presenza del turbocompressore permette, inoltre, di incrementare sensibilmente le prestazioni, lavorando sul software della centralina elettronica.

L’equipaggiamento di serieprevede: display touch da 7″ multimediale, radio, USB, Mp3, connettività smartphone, Bluetooth, comandi al volante e DAB+, Navigatore con mappe 3D, telecamera posteriore, cambio manuale, climatizzatore automatico, cerchi in lega BiColor da 16″, Fari anteriori FULL LED con regolazione automatica con luci DRL a LED integrate, fari LED posteriori, Hill Hold Control, Adaptive Cruise Control (ACC), fendinebbia, privacy glass, sistema “accompagnami”, alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, specchietti in tinta riscaldabili, richiudibili e regolabili elettricamente con indicatore di direzione integrato, sedili posteriori reclinabili 60:40 e sedili anteriori riscaldabili. Trasmissione: Cambio a 5 marce

Sistemi di Sicurezza dispone, su tutte le versioni, il sistema di allerta: “attentofrena”, Sistema “guidadritto”, Sistema “restasveglio”, Sistema “chiavintasca”, sensore crepuscolareper il cambio involontario di di corsia e marcia, il radar anteriore, il sistema di frenata automatica d’emergenza.

Gli interni rispecchiano la filosofia del marchio, da sempre improntata verso la sobrietà minimalista.

112 cv della compatta giapponese: leggera e brillante, consuma poco regala divertimento anche nel misto

Il cambio è a cinque marce.

Queste caratteristiche rendono la SWIFT 1.0 BOOSTERJET

Dati tecnici SWIFT 1.0 BOOSTERJET RS

Dimensioni:

Lunghezza 3.84 cm

Larghezza 1.73 cm

Altezza 1.48 cm

Interasse: 2.45 cm

bagaliaio   265 litri

Dati tecnici SWIFT 1.0 BOOSTERJET di SERIE

Motore Cilindrata: 998 cc

Potenza max. 112 cv (82 KW) a 5.500 giri

Coppia max. 160 Nm a 1.700/4.000 giri

Motore Ibrido:

Coppia Max 50 Nm

Batteria Litio 12V

 

PRESTAZIONI
Velocità massima 195 km/h
Consumo ciclo urbano 4,8 l/100km
Consumo extra urbano 4,0 l/100km
Consumo combinato 4,3 l/100km
Emissioni CO2 97 g/km
Direttiva 2016/646W EURO 6

Sterzo Servosterzo elettrico
Freni anteriori A disco ventilati
Freni posteriori A disco
Sospensioni anteriori MacPherson e molle elicoidali
Sospensioni posteriori Barre di torsione
Pneumatici 185/55 R16
Cerchi 16 x 6 J
CAPACITA’
Posti 5
Serbatoio carburante 37 l.

 

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: