Suzuki sempre più Hybrid con una promozione davvero interessante [+€ 1000,00 rispetto benzina]

Suzuki è sempre più protagonista della scena automobilistica italiana. Mese dopo mese, la sua gamma conquista un numero via via più vasto di automobilisti e a guidare questa avanzata sono soprattutto i modelli della gamma Suzuki Hybrid, caratterizzati da una tecnologia ibrida all’avanguardia, secondo le nuove  tipologie presenti sui Mercati.

Le ibride di Hamamatsu ad oggi proposte sono:  SWIFT, IGNIS e BALENO

Una crescita inarrestabile

Il 2019 sta confermando il trend degli ultimi anni, che vede le auto a propulsione ibrida aumentare il loro peso sul mercato italiano. Con 48.465 immatricolazioni, le ibride hanno infatti raggiunto una quota del 5,3% nel periodo gennaio-maggio, mentre nei primi cinque mesi dell’anno scorso si erano attestate al 3,8%. Una crescita costante che conferma il gradimento in continuo aumento da parte del pubblico.

Suzuki ha un ruolo di spicco in questa avanzata e occupa stabilmente il secondo posto nella classifica dei costruttori per vendite di auto ibride. Due dei suoi modelli si collocano nella top ten delle ibride più vendute da gennaio a maggio: SWIFT occupa il sesto posto della classifica con 1.951 unità, mentre IGNIS la segue all’ottavo posto, con 1.846 esemplari; molto bene sta facendo anche BALENO, +92,3% rispetto al 2018, capostipite dal 2016 della gamma dotata di tecnologia Suzuki Hybrid. Per questi tre modelli le versioni ibride coprono mediamente il 50% delle vendite, quota che sale addirittura al 60% nel caso di SWIFT.

Il loro grande successo sta portando Suzuki verso nuovi record, sia in termini di volumi sia di quota di mercato. Già protagonista di annate eccezionali, che l’hanno vista aumentare del 45,5% le immatricolazioni dal 2016 al 2018, la Casa di Hamamatsu si sta perfezionando ancora una volta in questa prima parte del 2019. Dall’inizio dell’anno al 31 maggio Suzuki Italia ha, infatti, venduto 16.650 auto, con un progresso del 9,3% rispetto allo stesso periodo del 2018 e la sua quota supera ormai l’1,8% in un mercato, invece, in leggera flessione (-3,8%).

C’è un’ibrida Suzuki per tutti

La gamma ibrida di Suzuki è caratterizzata da modelli che soddisfano le esigenze di mobilità degli automobilisti e può vantare diversi primati: nella fascia di mercato sotto i quattro metri di lunghezza la Casa di Hamamatsu è, per esempio, l’unica a presentare in listino l’ibrido accoppiato alla trazione integrale 4×4 ALLGRIP. Allo stesso modo propone, in questa categoria, la doppia alimentazione, benzina e GPL, anche in combinazione con la tecnologia HYBRID.

Un’offerta chiara

Ciascuna con le sue peculiarità, SWIFT, IGNIS e BALENO HYBRID rappresentano un’offerta imperdibile. Tutte e tre sono proposte con un sovrapprezzo di appena 1.000 Euro rispetto alle omologhe versioni standard e permettono di ridurre sensibilmente le spese di gestione. La tecnologia Suzuki Hybrid abbatte i consumi di carburante e consente di sfruttare i vantaggi fiscali e le agevolazioni che molte Amministrazioni locali riconoscono alle auto ibride. Tante Regioni e molti Comuni – va ricordato – concedono alle ibride vantaggi quali l’esenzione dal pagamento della tassa di possesso fino a cinque anni, l’accesso alle Zone a Traffico Limitato o la sosta gratuita nei parcheggi con strisce blu.

I Clienti che faranno visita ai concessionari Suzuki potranno conoscere la promozioni in corso, che rendono la gamma ibrida Suzuki la più accessibile del mercato.

IGNIS 1.2 HYBRID COOL è proposta a 13.800 Euro, mentre BALENO 1.2 HYBRID TOP e SWIFT 1.2 HYBRID TOP rispettivamente a 14.100 e 14.950 Euro, con un equipaggiamento incredibilmente ricco, secondo la tipica filosofia Suzuki “Tutto di serie, senza sorprese”. Della dotazione fanno sempre parte il climatizzatore, i cerchi in lega, fendinebbia, il sistema multimediale con schermo touch, connettività smartphone multistandard con Apple CarPlay®, Android Auto® e MirrorLink®, Bluetooth, la retrocamera, i sedili riscaldati e gruppi ottici anteriori LED o Xenon e posteriori LED.

Semplicemente geniale

La tecnologia Suzuki HYBRID è geniale e rispecchia i principi di compattezza e leggerezza che distinguono, più in generale, tutte le auto della Casa di Hamamatsu. Le sue caratteristiche vincenti sono dimensioni contenute, peso ridotto, un costo limitato e una straordinaria efficacia nel tagliare i consumi e le emissioni nocive.

Cuore del sistema Suzuki HYBRID è l’Integrated Starter Generator (ISG), un dispositivo che svolge le funzioni di generatore di corrente, motorino di avviamento e motore elettrico. L’ISG supporta il motore termico all’avviamento, nelle partenze e quando il pilota richiede uno spunto particolarmente brillante. Il suo intervento è automatico e graduale, fa diminuire il fabbisogno di benzina e migliora il piacere di guida.

L’ISG è alimentato da batterie agli ioni di litio in cui viene accumulata l’energia recuperata nelle fasi di rallentamento, senza bisogno di ricariche esterne o di interventi da parte di chi guida. Le batterie pesano circa 6,2 kg e sono sistemate sotto il sedile di guida, dove non tolgono spazio ai passeggeri e ai loro bagagli.

 

Commenta