Suzuki al 4×4 Hybrid Vertical Winter Tour 2020

Tutto è pronto per l’avvio del Suzuki 4×4 Hybrid Vertical Winter Tour 2020, la manifestazione che avrà Radio Deejay come radio ufficiale e la Casa di Hamamatsu come Title Sponsor. Il Suzuki 4×4 Hybrid Vertical Winter Tour 2020 partirà nel fine settimana del 28, 29 e 30 dicembre da Cervinia (AO) e toccherà sette prestigiose località sciistiche italiane in altrettanti successivi weekend, per un totale di 17 giorni di tour. L’evento porterà tra le montagne intrattenimento, musica e spettacolo, per giornate all’insegna del divertimento sulla neve. In ciascuna tappa Suzuki sarà protagonista con uno stand nel Vertical Village e sarà possibile provare i modelli delle 4×4 AllGrip e Hybrid su percorsi studiati ad hoc.

Una grande festa sulla neve

Ogni location del Suzuki 4×4 Hybrid Vertical Winter Tour 2020 sarà attrezzata con una superficie di ben 700 metri quadri con tanti stand e un ampio parterre. Gli animatori e gli artisti di Radio Deejay si alterneranno ogni giorno sul palco del Vertical Village a partire dalle ore 9 portando una sferzata di energia e divertimento ai bordi delle piste. Grazie a un ricco programma di attività, il Suzuki 4×4 Hybrid Vertical Winter Tour 2020 offrirà tante possibilità di svago e di socializzazione, con balli, coreografie di gruppo, giochi, quiz, musica, dj set e ski test. Al Village si svolgeranno, inoltre, piacevoli degustazioni e verranno distribuiti numerosi gadget.

Di seguito il calendario completo del Suzuki 4×4 Hybrid Vertical Winter Tour 2020:

28, 29 e 30 dicembre 2019 – Piazzale Cretaz – Cervinia (AO)

1 e 2 febbraio – Ski Area Tognola – San Martino di Castrozza (TN)

8 e 9 febbraio – Loc. Pizzalto – Roccaraso (AQ)

15 e 16 febbraio – Campo Smith – Melezet – Bardonecchia (TO)

22 e 23 febbraio – La Conca – Prato Nevoso (CN)

29 febbraio – 1 marzo – Ski Area Belvedere – Canazei Val di Fassa (TN)

7 e 8 marzo – Mottolino – Livigno (SO)

14 e 15 marzo – Loc. Bec De Roces – Arabba (BL)

In ciascuna tappa, come momento clou dell’evento, sarà presente un artista di Radio Deejay:

30 dicembre – Cervinia – ore 22: Molella

2 febbraio – San Martino di Castrozza – ore 15: Vic

9 febbraio – Roccaraso – ore 15: Chicco Giuliani

15 febbraio – Bardonecchia – ore 15: Vic

23 febbraio – Prato Nevoso – ore 15: Shorty

1 marzo – Canazei Val di Fassa – ore 15: Wad

7 marzo – Livigno – ore 17: Fargetta

15 marzo – Arabba – ore 15: Chicco Giuliani

Tutti al volante

Durante il Suzuki 4×4 Hybrid Vertical Winter Tour 2020 gli appassionati di auto potranno ammirare e provare alcuni modelli 4×4 AllGrip e Hybrid di Hamamatsu. All’interno del Vertical Village di Cervinia, Suzuki allestirà un gonfiabile dove sarà esposto un JIMNY blu con le caratteristiche grafiche del Team Ecstar della MotoGP.

I Clienti che vorranno effettuare un test drive dovranno registrarsi e scegliere tra JIMNY, JIMNY Gan, VITARA 1.4 Boosterjet 4×4, IGNIS 1.2 Hybrid 4×4 o SWIFT 1.2 Hybrid 4×4.

IGNIS e SWIFT sono le pioniere della gamma ibrida a trazione integrale di Hamamatsu, capaci di unire una versatilità eccezionale su ogni terreno ai vantaggi della tecnologia Suzuki Hybrid in termini di abbattimento dei consumi e contenimento delle emissioni, peculiarità ricompensate da molte Amministrazioni Locali con agevolazioni relative a tassa di possesso, accesso alle ZTL o sosta gratuita in spazi altrimenti a pagamento.

Una gamma unica

Suzuki è all’avanguardia sui fronti del downsizing e dell’ibridazione e vanta un’esperienza impareggiabile in materia di 4×4, dato che propone mezzi compatti a quattro ruote motrici sin dal 1970. Dalla somma di queste competenze scaturiscono alcuni importanti primati: IGNIS e SWIFT sono le uniche auto ibride presenti sul mercato sotto i quattro metri di lunghezza a essere dotate anche di trazione integrale. Entrambe sfruttano il pratico schema di trasmissione AllGrip Auto, che non richiede interventi da parte del guidatore e trasferisce automaticamente coppia alle ruote posteriori quando quelle anteriori non hanno aderenza ottimale, migliorando la stabilità e la precisione di guida. Suzuki ha studiato però due ulteriori tipologie di trazione integrale. VITARA, così come l’ammiraglia S-CROSS, equipaggiata della raffinata tecnologia a controllo elettronico AllGrip Select, con quattro modalità di guida che il pilota può selezionare a seconda del terreno da affrontare: Auto, Sport, Snow e Lock. JIMNY è infine dotato della specialistica trazione AllGrip Pro e può passare in breve tempo dalle due alle quattro ruote motrici e inserire eventualmente le marce ridotte per superare le pendenze estreme e gli ostacoli più impegnativi.

Con questo vasto assortimento di soluzioni Suzuki è in grado di soddisfare tutte le esigenze di mobilità e i suoi modelli rappresentano nelle rispettive categorie il punto di riferimento in termini di efficienza, funzionalità e piacere di guida.

#SuzukiVerticalWinterTour

#Suzuki4x4Hybrid

#ThinkHybridDriveSuzuki

Suzuki, tradizione e innovazione dal 1909

Suzuki Motor Corporation è uno dei principali costruttori mondiali di automobili, motocicli e motori fuoribordo. Nel settore automobilistico l’Azienda è attualmente all’11° posto nella classifica mondiale dei Costruttori Automobili (fonte OICA), con oltre 3 milioni di vetture prodotte all’anno, ed è leader sul mercato giapponese nei segmenti Keicar e Passenger car. L’Azienda nasce nel 1909 da un’idea imprenditoriale di Michio Suzuki, che, nella cittadina di Hamamatsu, in Giappone, costruisce uno stabilimento per la produzione di telai tessili. Nel 1920 l’Azienda viene profondamente riorganizzata al fine di intraprendere il cammino industriale su scala internazionale, prendendo il nome di Suzuki Loom Manufacturing Co.

Nel 1954 l’Azienda diviene Suzuki Motor Corporation Ltd e l’anno seguente, nel 1955, nasce Suzulight la prima automobile a marchio Suzuki, seguita nel 1970 da Jimny serie LJ10, il primo 4×4 compatto.

Da allora in avanti, l’attività industriale nei differenti settori ha proseguito il suo incessante cammino di crescita, puntando su valori quali l’affidabilità, il design e l’innovazione.

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: